"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 29 dicembre 2013

Le Vetrine Crociate del Centenario. Inizia oggi il fantastico tour tra le vetrine Crociate che l'associazione I Nostri Borghi e il Parma F.C. hanno scelto per il centenario della squadra crociata.

 

Inizia oggi il fantastico tour tra le vetrine Crociate che l'associazione I Nostri Borghi e il Parma F.C. hanno scelto per il centenario della squadra crociata. La vetrina della SS. Annunziata di Francesco Barbieri, curata dalla Cooperativa Cabiria , ospita un mega poster di Amauri che, supportato alle spalle da un altro bunner crociato, dona un interessante senso di tridimensionalità. Campeggia poi sotto una grande immagine fotografica in pannello dell’ex del bomber crociato Barbuti, che si arrampica esultando sulla rete dell’allora curva dei Boys. Immancabile il riferimento al centenario con la maglia degli anni venti a coronare la splendida scenografia. L’istituto comprensivo B.Pelacani di Noceto, capitanata dalla professoressa Antonella Rivara, ha adornato le quattro vetrate del Ristorante il Pianetino, prospicienti su via xx settembre, con quadretti coloratissimi a formare una scacchiera dove immagini rispecchianti il Natale , intrise di simboli crociati , si fondono splendidamente tra loro. Curiosi un cuore crociato e i 100 anni del Parma che formano gli occhiali di una renna, sunto dei bellissimi dettagli di queste caleidoscopiche composizioni.“ La Casa della Giovane “ ha allestito con grande signorilità e gusto la doppia vetrina del negozio di Setti abbigliamento di via Verdi 23/a, dove i messaggi di fratellanza e cosmopolitismo si esprimono con immagini natalizie , rigorosamente attinenti però il tema crociato della squadra di Parma. Lo scudetto con il simbolo del centenario si lega magnificamente, con i cento anni della associazione. Tre giovani ragazze, dai colori diversi della pelle, indossano tre magliette crociate, ad identificare i valori di uguaglianza e di fraternità. Grande composizione da parte della cooperativa la Bùla. Tutto rigorosamente in legno dal “Mangiapalloni “ manufatto in campeggia sulla vetrina della Banca del Monte di via Cavour con l'immagine del centenario, dai portachiavi che fanno da orpello decorativo alla composizione alla riproduzione immagini di giocatori crociati famosi. Si conclude questa prima parte del magico viaggio attraverso le vetrine crociate con la panetteria la “Cardenza” di via Garibaldi 46 dove i piccini dell'asilo il Mago Merlino hanno creato stupende composizioni con piatti crociati , innoli natalizi e disegni dove spicca un piccolo l'albero della vita scolpito a mano e la maglia crociata di Marchionni ad amplificare il tutto in un insieme di colori che ammagliano.


Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: