"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 21 dicembre 2013

I portici del grano hanno ospitato una folla di "Pramzàn" per il concerto di Natale che il Lions Club Parma Farnese ha offerto ai cittadini. Protagonista la Banda Giuseppe Verdi.

 
(Foto di Enrico Maletti e Marisa D'Annibale)
(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)
 
 

(Testo blu in italiano)
Concerto di Natale oggi pomeriggio dalle 16,30 in poi davanti ad un folto pubblico di parmigiani. Il tradizionale concerto è stato offerto alla città dal Lions Club Farnese, Lions Club Bardi, Valceno e Parma Ducale e Lions Club Montechiarugolo e Leo Club Parma. Simpatici gli interventi  in dialetto di Maurizio Trapelli, (Dsèvod) e di Enrico Maletti che ha letto una poesia dedicata alla Vigilia di Natale. Il concerto è stato condotto da Donato Carlucci.

 

(Testo giallo dialetto parmigiano)
(Concèrt  äd Nadäl inco dopmezdì dalj óri 16,30 davanti a un fólt pùbblich  äd pramzàn. Al tradisjonäl concèrt l’é stè ofèrt ala citè dal Lions Club Farnese, Lions Club Bardi, Valceno e Parma Ducale e Lions Club Montechiarugolo e Leo Club Parma. Simpatich j intarvént  in djalètt  äd Maurizio Trapelli, (Dsèvod) e  Enrico Maletti ch’ l’à lizù ‘na poezìa dedicäda ala Vigìllia äd Nadäl. Al concèrt l’é stè prezentè da Donato Carlucci.
En. Ma.

 
 
 
(Nelle foto: alcuni momenti della manifestazione)
 
Tgnèmmos vìsst
 
 

Nessun commento: