"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







giovedì 12 dicembre 2013

Consegnato a Enrico Maletti dalla CASA EDITRICE BATTEI il premio "RENZO PEZZANI" .


 

Per la prima volta il premio venne consegnato, nel 1979, a Mario Milli e da allora l’hanno ricevuto Mario De Marchi, Gino Marchi, Luigi Vicini, Ilario Toniolo, Giuseppe Marchetti. Quest’anno, nel cinquantesimo anniversario della scomparsa di Angelo Battei ideatore e fondatore della collana editoriale Musa dialettale parmense, la pergamena è stata consegnata a Enrico Maletti, questa mattina nei locali della casa editrice Battei.

Enrico Maletti, da anni, con ruoli e iniziative diverse, è impegnato in numerosissime occasioni di diffusione del dialetto: dal teatro alle letture per le scuole, dalle presentazioni di libri agli spettacoli, fino all’uso dei più attuali mezzi di comunicazione, da internet ai social network e tutto questo contribuisce non tanto a “conservare”, come fosse un cimelio da museo, quanto piuttosto a “tener vivo” il nostro vernacolo.

Tgnèmmos vìsst



Nessun commento: