Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







giovedì 12 dicembre 2013

Consegnato a Enrico Maletti dalla CASA EDITRICE BATTEI il premio "RENZO PEZZANI" .


 

Per la prima volta il premio venne consegnato, nel 1979, a Mario Milli e da allora l’hanno ricevuto Mario De Marchi, Gino Marchi, Luigi Vicini, Ilario Toniolo, Giuseppe Marchetti. Quest’anno, nel cinquantesimo anniversario della scomparsa di Angelo Battei ideatore e fondatore della collana editoriale Musa dialettale parmense, la pergamena è stata consegnata a Enrico Maletti, questa mattina nei locali della casa editrice Battei.

Enrico Maletti, da anni, con ruoli e iniziative diverse, è impegnato in numerosissime occasioni di diffusione del dialetto: dal teatro alle letture per le scuole, dalle presentazioni di libri agli spettacoli, fino all’uso dei più attuali mezzi di comunicazione, da internet ai social network e tutto questo contribuisce non tanto a “conservare”, come fosse un cimelio da museo, quanto piuttosto a “tener vivo” il nostro vernacolo.

Tgnèmmos vìsst



Nessun commento: