"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 24 ottobre 2012

In una intervista del direttore di TV Parma Giuliano Molossi, l'amministratore del teatro Regio Carlo Fontana svela in anteprima la stagione lirica del 2013.



(Testo blu in italiano)
La stagione lirica? D'ora in poi partirà sempre il 13 gennaio, nel giorno di Sant'Ilario. Un omaggio ai parmigiani annunciato da Carlo Fontana, intervistato questa sera su Tv Parma dal direttore Giuliano Molossi. Non solo: durante la trasmissione l'aministratore esecutivo del Teatro Regio ha svelato la stagione lirica 2013. Due le date: il 13 gennaio, appunto, il debutto con "Il ballo in maschera", con protagonista Francesco Meli e la regia di Samaritani. E poi il Nabucco, che vedrà sul palco del Regio Leo Nucci e Michele Pertusi, con la direzione di Daniel Oren. "Certo, abbiamo dovuto fare i conti con le risorse limitate a disposizione - ha detto Fontana . Per questo entrambi saranno allestimenti del nostro teatro, di ripresa, ma già molto apprezzati".
(Il testo in italiano è stato tratto da www.gazzettadiparma.it  )

 
(Testo gioallo dialetto parmigiano)
La stagjón  lirica? D'ora in avanti la partirà sémpor  al 13 znär, in-t-al  gioron  äd Sant'Iläri. Un regal ai pramzàn  dìtt in anteprima  da Carlo Fontana,  intervistè  stàsira su Tv Parma dal diretór Giuljan Moloss. E Pò  durant la trasmisJón  l'aministrator  ezecutìv  dal Teatr Regio l’à dè da conòssor   la stagjon  lirica 2013. Du  j apontamént : al 13 znär,  la prìmma  con "al bal in mascra", con protagonìssta Francesco Meli e la regia äd  Samaritani. E po al Nabucco, ch’al  vedrà sul pälch dal Regio Leo Nucci e Michél Pertuz, con la diresjón  äd  Daniel Oren. "Certamént, j èmma dovù fär i cont con il risorsi limitädi a dispozisjón – l’à dìtt Fontana . Par còsste  tutt du i spetacol i  sran  alestì  dal nostor  teatr, äd  ripréza, mo  inzamò   apresè bombéni".
(Tgnèmmos vìsst)
Enrico Maletti

Nessun commento: