Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







mercoledì 10 ottobre 2012

Davanti a un folto gruppo di Parmigiani, sono stati commemorati i 199 anni dalla nascita del Maestro Giuseppe Verdi


(clicca sulle foto per ingrandirle)

 
 (Testo blu in italiano)
In attesa del bicentenario della nascita di Giseppe Verdi, che cadrà in ottobre 2013, essendo il Maestro nato nel 1813, questa mattina in piazzale della pace davanti al monumento a Verdi,  si è svolta la cerimonia per i 199 anni dalla nascita del grande Maestro che ha portato il nome di Parma in tutto il mondo.
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti  , l’Assessore alla cultura Anna Maria Ferraris, il nuovo amministratore del teatro Regio Carlo Fontana, il direttore artistico Paolo Arcà, l’istituto Nazionale di studi Verdiani, la Casa della Musica, il Conservatorio Arrigo Boito, il Club dei  27, l’Associazione “Viva Verdi” di Norimberga, con la presidente Ursula Riccio. Alla fine il Coro del Teatro Regio e la Corale Verdi  hanno cantato il “Va pensiero” sotto la direzione del Maestro Martino Faggiani.

(Testo giallo dialetto parmigiano)
In atéza dal bicentenäri  ädla nasita äd Papino Verdi, ch’ la srà in otòbbor 2013, dato che  al Méstor l’é  nasù in-t-a  1813, sta matén’na  in pjasa  ädla päza davanti al monumént  a Verdi,  s’é zvolt la cerimonia p’r i 199 ani  ädla nasita dal grand Méstor , ch’ l’ à portè al nom äd Pärma in tutt al mond.
 
Ala cerimonja  j àn partecipè  al Sìnndach äd Pärma Fedrìgh  Pisaròtt  , l’Asesor ala cultura Anna Maria Ferraris, al nóv aministrator dal teator  Regio Carlo Fontana, al diretor artìsstich Paolo Arcà, l’istitut Nasjonäl  di stùddi Verdiàn, la Ca’ ädla Muzica, al Conservatòri  Arrigo Boito, al Club di  27, l’Asociasjón “Viva Verdi” äd Norimberga, con la presidénta  Ursula Riccio.
Ala fén  al Coro dal Teator Regio e la Coräla  Verdi  j àn cantè al “Va pensiero” sòtta  la diresjón  del Méstor  Martino Faggiani.
(Tgnèmmos vìsst)

Enrico Maletti

(Nelle foto; 1) Il Sindaco Federico Pizzarotti, l'Assessore alla Cultura Anna Maria Ferraris, l'amministratore del teatro Regio  Carlo Fontana e il direttore artistiaco Paolo Arcà. 2) Ursula Riccio presidente dell' Associazione "Viva Verdi " di Norimberga e Federico Pizzarotti. 3) Il Coro del teatro Regio e la Corale Verdi. 4) Enzo Petrolini presidente del  club dei 27. 5) Andrea Rinaldi presidente della Corale Verdi. 6/7) Alcuni momenti della cerimonia.

 

Nessun commento: