Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







venerdì 11 gennaio 2013

EPIFANIA D’EPOCA A PARMA. IL DEBUTTO DELLA “PEDALATA DELLA BEFANA” . PRIMA MANIFESTAZIONE DEL 2013 PER L’UNIONE VELOCIPEDISTICA PARMENSE .



Nemmeno i rigori dell’inverno frenano gli intrepidi velocipedisti.
(Clicca sulle foto per ingrandirle)

Il 6 gennaio ha visto l’Unione Velocipedistica Parmense protagonista della “Pedalata della Befana” che di fatto è il primo evento del 2013 per l’associazione, così come - crediamo - per il mondo delle bici d’epoca italiane.
Un drappello di soci e dirigenti, munito di bici da viaggio e da corsa si è dato ritrovo presso il Circolo Luciano Filippelli, sede dello storico gruppo ciclistico Vecchia Parma, dove anche l’UVP ha recentemente trovato spazio per le proprie riunioni sociali.

Il gruppo si è diretto verso la zona monumentale, pedalando sul Lungoparma per raggiungere il Parco Ducale e il suo laghetto dominato dalla Fontana del Trianon.
Foto di rito, poi tutti in Piazza Garibaldi, dove il manipolo di eroici è stato sovrastato dall’esercito dei motociclisti partecipanti alla tradizionale “Motobefana”.
Il frastuono e la ressa hanno spinto i ciclisti verso Piazza Duomo, più appartata e silenziosa.
Sotto la mole del Battistero, quel capolavoro costruito in marmo rosa veronese da Benedetto Antelami alla fine del XII secolo, ancora il tempo di qualche immagine e poi via, di nuovo verso il Circolo Filippelli dove ad attendere i partecipanti c’era un ristoro a base di prodotti tipici e dolci di stagione.
Domenica 13 gennaio, tempo permettendo, con partenza da Mezzano inferiore si terrà la pedalata intitolata "Al Gir 'dla cova dal Gozén" .



Nessun commento: