Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







sabato 5 ottobre 2013

Presentato nella sede AVIS di San Pancrazio lo spot “Andì a donär” messaggio per la donazione ai giovani, con Alberto Michelotti e la squadra di calcio amatoriale di Fontevivo.


(FOTO DI CRISTINA CABASSA)
(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

 
(Testo blu in italiano)
Alle 10,30 di questa mattina è stato presentato lo spot pubblicitario “Andì a donär”. Lo spot è improntato su una partita di calcio giovanile e dall’arbitro Alberto Michelotti, il quale alla fine della partita fa salire su un pullman i giocatori urlando la frase “Andì a donär”. Presenti nella sala AVIS di via Mori, il Senatore Giorgio Pagliari da anni donatore AVIS e il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, che ha colto l’occasione per fare una donazione di sangue.

Lo spot è stato realizzato dalla giornalista Lara Ampollini sotto l’attenta regia di Gianmaria Pacchiani. Alla fine Enrico Maletti ed Alberto Michelotti hanno letto alcune poesie in dialetto dedicate all’AVIS  scritte da Cristina Cabassa e Vittorio Campanini,  
 
 
(Testo giallo dialetto parmigiano)
Prezentè in-t-la séde AVIS äd San Pancràsi al spot “Andì a donär” mesàgg’ par la donasjón ai giòvvon, con Bèrto Miclòt e la scuädra äd calcio amatorjäl äd Fontvìv.

 A déz e méz äd sta matén’na è stè prezentè al spot publicitäri “Andì a donär”. Al spot l’é improntè su ‘na partita äd calcio giovanìl e da l’arbitro Bèrto Miclòt, al cuäl ala fén ädla partìda al andär su ‘na coréra i zugadór e al gh’é  zbràj la fräza “Andì a donär”. Prezént in-t-la säla AVIS äd via Mori, al Senatór Giorgio Pajär da anni donadór AVIS e al Sìnndich äd Pärma Fedrìgh Pisaròt, ch’ la fat ànca ‘na donasjón äd sàngov.
Al spot l’é stè realizè dala giornalìssta Lara Ampolén sòtta l’aténta regia äd Gianmaria Pachjàn. Ala fén Richén Malètt e Bérto Miclòt j àn lizù dò poezjj in djalètt dedicädi a l’AVIS  scrìtti da Cristina Cabassa e Vitòri Campanén.(Tgnèmmos vìsst)
En. Ma.  

 Nelle foto alcuni momenti della presentazione dello spot “Andì a donär”.

Nessun commento: