Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







mercoledì 23 ottobre 2013

Giovedi 24 ottobre ore 16,30, presentazione del libro sul baritono Paolo Silveri alla Corale Verdi. IL LIBRO SARA' OMAGGIATO A TUTTI I PRESENTI.


 
Comunicazione del presidente della Corale Verdi
Andrea Rinaldi.
Giovedì  24 Ottobre alle 16.30 presso l’Associazione Culturale Corale G. Verdi in Vicolo Asdente, dopo il Teatro dell'opera di Roma e dopo il San Carlo di Napoli verrà ricordato nella ricorrenza del centenario della nascita avvenuta ad Ofena, in provincia di L'Aquila il 28 Dicembre 1913 il grande baritono Paolo Silveri, uno dei più grandi artisti lirici sulla scena internazionale dalla metà degli anni '40 alla fine degli anni '60. Una splendida occasione anche per ricordare il prestigioso Teatro Regio dove con indimenticabili produzioni, che i nostri amanti dell'opera ricorderanno benissimo, ha mietuto grandi successi.

Ritiratosi dalle scene nel 1968 dopo un'ultima recita di Rigoletto (505esima) a Budapest con la figlia Silvia nella parte di Gilda ha poi continuato a svolgere un'intensa attività didattica come docente in Conservatorio sino alla morte, sopraggiunta a Roma nell'estate del 2001, centenario della scomparsa di Giuseppe Verdi. E sarà proprio lei, la figlia Silvia a presentare questa conferenza-ascolto dei brani più noti eseguiti da Paolo Silveri affiancato dai più grandi artisti dell'epoca. Nella stessa occasione verrà presentato il libro “Paolo Silveri.

La sua arte nel tempo” che racconta la storia della sua vita artistica e personale con le note biografiche a cura del dr. Stephan Poen anche lui presente alla presentazione e conduzione degli interventi dopo il saluto di benvenuto del Presidente Andrea Rinaldi. I video saranno proiettati in grande schermo ad alta definizione ed il sonoro di grande qualità. Agli intervenuti sarà gentilmente donato il volume stesso in segno di grande riconoscenza del pubblico di Parma e della Corale Verdi in particolare
 

Nessun commento: