Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







lunedì 14 ottobre 2013

E’ morto Walter Fassani consigliere dell’Unione Veterani dello sport di Parma. Aveva 80 anni




Nella foto: a destra Walter Fassani con Paolo Gandolfi, al centro e Alessandro Freschi a sinistra durante la presentazione del libro di Freschi sulla Salvarani.

(Testo blu in italiano)
Si è spento all’ospedale dopo una malattia che lo affliggeva da tempo, Walter Fassani. Anima del premio internazionale Sport e Civiltà, ex dirigente del Cus Parma, insieme al Prof Luciano Campanini ha realizzato i giochi interaziendali. Attuale consigliere dell’Unione Veterani dello sport di Parma, era nato il 29 aprile del 1933. Era ricoverato a all’ospedale per una malattia che non gli ha dato scampo. Il funerale mercoledì 15 ottobre. Alla famiglia le condoglianze di “Parmaindialetto”.

(Testo giallo dialetto parmigiano)
E’ mort Walter Fassani consjér äd l’Unjón Veteràn dal sport äd Pärma. Al gh’ äva 80 ani

L’é  mort a l’ospedäl dopa ‘na malatia che da témp al la crusjäva, Walter Fassani. Alma dal prémi internasjonäl Sport e Civiltè, ex dirigént dal Cus Parma, insèmma al Prof Luciano Campanén l’à realizè i zógh interaziendäjj. Atuäl consjér äd l’Unjón Veteràn dal sport äd Pärma, l’éra nasù al 29 avril dal 1933. L’éra ricoverè a l’ospedäl par ‘na malatia ch’ l’ a ‘n gh’à miga dè scamp. Al funeräl marcordi 15 otòbbor. Ala famìja il condoljànsi äd “Parmaindialetto”.
(Tgnèmmos vìsst)
En. Ma.

Nessun commento: