"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 12 marzo 2014

La Compagnia la "Duchèssa" presenta la commedia dialettale "A la Bersaliéra", venerdì 14 Marzo ore 21,00 presso gli Orti di Via del Garda (Via Mantova).


(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

(Foto di repertorio della compagnia "La Duchèssa"
 
 
Ripescata dai vecchi copioni, che sono stati i cavalli di battaglia delle grandi compagnie dialettali di una volta,  la compagnia dialettale la "Duchessa", diretta da Pietro Vitali per la regia di Giovanni Catalano, presenterà venerdì 14 Marzo alle ore 21,00 presso gli Orti di Via del Garda (Via Mantova) la commediia in tre atti
 
"A la Bersaliéra"
 
di Pitteri e Zileri. Il cast degli attori è composta da Pietro Vitali (Don Lisandor), Luigi Chiapponi, (Don Gaitan), Franca Bodria (la Sjòra Clara), Alessandro Chiapponi (Gigetto), Marina Padovani (Rita), Daria Comito (Gemma), Alessandro Dall'Aglio (Bruno Larini), Claudia Greci (Fina), Cecilia Vighi (Dionisia), Lino Cremona ( Berto).
 

Come già noto la compagnia la "Duchèssa" ha portato in scena nei mesi scorsi "Il Malato immaginario" di Molière in costume del 1600 e "Natale in casa Cupiello", due capolavori tradotti in dialetto parmigiano da Luigi Sturma. Inoltre il capocomico Pietro Vitali ha interpretato, insieme ad Enrico Maletti e Cristina Cabassa, la lettura di "La Gongiùra di Fevdatäri" di Alfredo Zerbini trasmessa da TV Parma.
Tgnèmmos vìsst
 

Nessun commento: