Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







venerdì 22 novembre 2013

IN MOTO PER BENEFICENZA… Bél da mat



 
(FOTO DI ENRICO MALETTI)
(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

(Testo blu in italiano)
Il Moto Club Safety Bikers continua l’operazione di solidarietà con la collaborazione di Conad S. Pancrazio e i soci del GS la Grande. Nei giorni scorsi una trentina di soci in sella alle loro moto, si sono recati, per la seconda volta quest’anno, alla Casa Famiglia Santa Chiara dove hanno donato 3 quintali di pasta, dell’abbigliamento e dei giochi per bambini delle ragazze madri ospitate nella struttura di via Padre Onorio.
Il moto club è nato i 6 gennaio del 2013 in corrispondenza alla moto befana organizzata dal compianto Claudio Guareschi con lo scopo di divulgare la sicurezza stradale su due ruote. Il primo evento, un giro nella provincia di Parma, è stato organizzato il 9 giugno 2013 con la collaborazione della Polizia di Stato, l’Assistenza Pubblica Langhirano, sostenuti da Socogas store wd40 Italia.
Lo scopo principale del Moto Club Safety Bikers, è quello di continuare il percorso di solidarietà tutto l’anno, preso come esempio da Claudio Guareschi e la sua famiglia. Chi vuole sostenere l’azione solidale del club parmigiano, può contattare safetybikers@yahoo.it . Basta poco…Bél da mat.
 

(Testo giallo dialetto parmigiano)
In moto par beneficénsa… Bél da mat
Al Moto Club Safety Bikers al continva l’operasjón äd solidarietè con la colaborasjón äd Conad S. Pancrasi e i sòsi dal GS la Grande. Socuànt gior’n indrè ‘na trentén’na äd sòsi in séla ala so moto, j én andè, par la seconda vòlta st’an’, ala Ca’ Famìja Santa Chiara indò j àn regalè 3 cuintäl äd pasta, äd l’abiljamént e di zógh par putén dìll ragàsi mädri ospitädi in-t-la  strutùra äd via Padre Onorio.
Al moto club l’é nasù al 6 znär dal 2013 in corispondénsa ala moto befana organizäda dal compiant Claudio Guareschi con al scopo äd divulgär la sicurèssa stradäla su do ródi. Al prìmm evént, un gir in-t-la provincia äd Pärma, l’é stè organizè al 9 äd zùggn 2013 con la colaborasjón ädla Polisja äd Stät, l’Asisténa Pùblica äd Langhiràn, sostgnù da Socogas store wd40 Italia.
Al scopo principäl dal Moto Club Safety Bikers, l’é còll äd continvär al parcors äd solidarietè tutt l’an’,  cme ezémpi da Claudio Guareschi e la so famìja. Chi vól sostgnìr l’asjón solidäla dal club pramzàn, al pól contatär  safetybikers@yahoo.it . Basta pòch…Bél da mat.
(Tgnèmmos vìsst)
En. Ma.
 

Nessun commento: