"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 16 dicembre 2014

La Commissione dei Lions emiliani “Onore al Tricolore”, che ha come rappresentante di Parma Donato Carlucci del Lions Farnese. si è recata a Trieste per ricordare l’ottobre 1954. Tra gli ospiti dei Lions era presente il cav. Alessandro Ghidini, delegato provinciale ANIOC.


La Commissione dei Lions emiliani “Onore al Tricolore”,  che ha come rappresentante di Parma Donato Carlucci del Lions Farnese, si è recata, per alcuni giorni,  a Trieste per  ricordare l’ottobre 1954, quando, dopo l’occupazione tedesca dal 1943 al 1945, quella del maresciallo Tito del maggio-giugno 1945 ed oltre 9 anni di amministrazione “libera” Alleata, in seguito alla sottoscrizione a Londra di un memorandum, la città giuliana tornava all’Italia. Accolti in Comune i componenti hanno consegnato il 1° Tricolore e donato i gagliardetti dei propri Club Lions. Tra gli ospiti dei Lions era presente  il cav. Alessandro Ghidini, delegato provinciale ANIOC.

IN COMUNE CONSEGNA DEL PRIMO TRICOLORE
CONSEGNA GAGLIARDETTO PARMA FARNESE
CONSEGNA GAGLIARDETTO PARMA DELEGATO ANIOC

Non poteva mancare la visita a Miramare, con consegna del gagliardetto di Parma Farnese all'arch. Walter Routher, che seppur giovane era presente ai tempi dell'occupazione Titina ed "Alleata", figlio dell'ufficiale di Cavalleria Italiana nominato dagli Alleati rappresentante della popolazione triestina nella Polizia, per cui a conoscenza di molte notizie, episodi e "verità" poco note, anche relative a Miramare, che all'epoca frequentava.



Tgnèmmos vìsst




Nessun commento: