"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 14 dicembre 2014

Giovedì 18 Dicembre è programmato il primo evento della campagna “ Una mano per l’Hospice “ che la ( Associazione Claudio Bonazzi pro Hospice ) , ha ideato e sta organizzando al fine di aiutare l’Hospice Piccole Figlie a coprire le spese derivanti dalla tremenda alluvione del 13 ottobre scorso.


CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA


IL Progetto :  “ UNA MANO PER L’HOSPICE “
Lunedi 1 Dicembre  la Clinica Hospital  e l’Hospice  hanno riaperto anche se a ritmo ridotto .  Ha del miracoloso che  questo sia avvenuto a meno di 2 mesi dalla catastrofica alluvione , che ha annullato  in poche ore anni di lavoro, di passione   oltre  ad importanti infrastrutture .Una miracolo laico  dietro al quale sta tutta la  tenacia e  la  perseveranza  della Congregazione Piccole Figlie e dell’Hospital Piccole Figlie  ( HPF) che hanno  saputo tenere il timone diritto  e anche nella tempesta hanno  seguito la luce che li ha portati  alla loro  “ rinascita” , un percorso che ha avuto momenti  drammatici  dove  pareva proprio  che tutto  fosse andato  perso e che la ripresa fosse ancora molto lontana.  L’Hospice  ha ripreso l’attività riavviata  ma  a costo di grandi sacrifici anche economici.   L'associazione  Claudio  Bonazzi pro Hospice , che da anni opera a  fianco   ed a sostegno   dell'Hospice , ha varato un progetto di solidarietà  , una campagna  denominata  “Una mano per l'Hospice”   che durerà  4  mesi   e sarà ricca di  iniziative  volte a raccogliere  fondi  necessari   per aiutare l'Hospice   a  coprire   le  spese  , di sua pertinenza  , che ha  sostenuto e dovrà sostenere  al netto di donazioni ricevute per coprire tali spese.  Un aiuto all’Hospice , che nato 7 anni fa, si è fatto , a mano a mano conoscere   ed apprezzare  dai parmigiani  tanto da  entrare  nel loro cuore.  Basti  pensare che lo scorso  anno la civica  amministrazione   ha  insignito l’ “Hospice  Piccole Figlie”   del “ Premio  Sant' Ilario  “.  Quattro  mesi, dunque,  di un progetto   molto articolato  che spera di avere successo e di vincere come hanno vinto la volontà  dei dirigenti , dei medici , degli operatori  dell’HPF e dell’Hospice   e  la solidarietà di  Parma , con il suo smisurato  cuore,    della  sua  gente,  dei  suoi “ angeli  del fango” ,   e questo con l’aiuto di tutti voi. che hanno  consentito   di  riaprire  sia l’ HPF che lo Hospice  , in tempi brevissimi .  “

Speriamo nella  vostra solidarietà  e vi aspettiamo giovedì 18 dicembre all’Auditorium del Carmine  ( in allegato troverete una locandina dell’evento) .

I biglietti possono essere acquistati alla cartoleria Avanzini via Cavour , 26  o  all’Oreficeria via Mazzini ,5/a
In caso di difficolta all’acquisto presso i negozi indicati , i biglietti possono essere prenotati direttamente inviando una mail a  : mimmapetrolini@alice.it  o telefonare al  339 49 10 463  , i biglietti verranno poi consegnati al’ingresso dell’ Auditorium del Carmine prima dello spettacolo.

Con amicizia
Antonio e Mimma Maselli

P.S. Nei prossimi giorni uscirà sulla Gazzetta di Parma  sezione spettacoli una anteprima sui contenuti dello spettacolo.

Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: