Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







giovedì 23 settembre 2010

“RICETTE DI FAMIGLIA” condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa fa tappa a Parma

















(Testo blu in Italiano)
Domenica 26 settembre il cast della trasmissione televisiva di Rete 4 “Ricette di famiglia” farà tappa a Parma. Il palcoscenico all’aperto sarà in piazza Garibaldi davanti alla Chiesa di San Pietro dove verrà allestita una cucina e dove verranno preparati i piatti della cucina Parmigiana che ci sono invidiati da tutto il mondo.

Le trasmissioni registrate saranno due una al mattino e l’altra al pomeriggio, e verranno mandate in onda su rete 4 nelle settimane successive. I conduttori di “Ricette di famiglia” sono Davide Mengacci e la Parmigianissima Michela Coppa.

Oltre ad alcune “rezdore” che sono state selezionate, saranno ospiti delle due trasmissioni la maschera di Parma “Dsèvvod” interpretata da Maurizio Trapelli e l’esperto di dialetto Parmigiano Enrico Maletti inventore di www.parmaindialetto.it , che spiegherà al pubblico di tutta Italia alcuni modi di dire, parole, nomi dei piatti in puro dialetto Parmigiano che poi tradurrà in Italiano per il pubblico di rete 4, una vera trasmissione culinaria , gastronomica e dialettale che per queste puntate coinvolge la nostra amata Parma.


(Testo giallo dialetto Parmigiano)
“RICETTE DI FAMIGLIA” condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa fa tappa a Parma
Domenica 26 setémbor al cast ädla trasmisjón televiziva äd Rete 4 “Ricette di famiglia” farà tapa a Pärma. Al pälcsénich a l’avért al srà in pjasa Garibäldi davanti ala Céza äd San Pédor indò srà alestìda ‘na cuzén’na e indò srà preparè di pjat ädla cuzén’na Pramzàna che tutt al mond s’invìddia.

Il trasmisjón registrädi i sràn dò vùnna ala matén’na e l’ätra al dopmezdì, e i sran mandädi in onda su rete 4 in-t-il stmàni sucesivi. I condutor äd “Ricette di famiglia” j én Davide Mengacci e la Parmigianissima Michela Coppa.
Oltra a socuant “rezdori” ch’ j én städi selesjonädi, a srà ospit dil do trazmisjón la mascra äd Pärma al “Dsèvvod” interpretäda da Maurizio Trapelli e l’espèrt äd djalètt Pramzàn Enrico Maletti inventor dal sit www.parmaindialetto.it , che al spiegarà al pùbblich äd tùtta Italia socuànt mod äd dir, paroli, nom di pjat in pur djalèt Pramzàn che po al tradurà in Italjàn p’r al pùbblich äd rete 4, ‘na vera trasmisjón culinäria, ärta ädla cuzén’na e djaletäla che par chil do puntädi la srà in-t-la nostra amäda Pärma.
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmmos vìsst)
(Nelle foto: 1) Michela Coppa, 2) Davide Mengacci, 3) Maurizio Trapelli (Dsèvvod), 4) Enrico Maletti)

Nessun commento: