"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







lunedì 27 settembre 2010

Dietro le quinte del programma “Ricette di famiglia” condotto da Davide Mengacci e registrato a Parma

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE























(Testo blu in Italiano)
Oggi 26 settembre in piazza Garibaldi dalle 7 del mattino alle 12,30, e dalle 14 alle 17,30 piazza Garibaldi è stata invasa dalle telecamere di Rete 4 per la registrazione di due puntate del programma “Ricette di famiglia".


Abbiamo fotografato alcuni momenti della registrazione che ha visto come interpreti la famiglia Mangi di Parma, dove il capofamiglia Giovanni ha cucinato “la Rosa di Parma” . Protagonisti della mattinata Davide Mengacci, Michela Coppa, i Parmigiani Maurizio Trapelli “Dsèvvod”, Enrico Maletti, Renzo Oddi, Cristina Cabassa e il coro “I Cantori del Mattino” di Noceto diretti dal maestro Roberto Marchesi.

Il tutto organizzato da Worldpromotions e Tv&medi@, in collaborazione con vari sponsor privati con il patrocinio dei Comuni di Parma, Traversetolo, Collecchio e Berceto
Le due trasmissioni andranno in onda su rete 4 sabato 2 e sabato 16 ottobre alle ore 11.

Dardè il cuinti dal programa “Ricette di famiglia” condot da Davide Mengacci e registrè a Pärma

(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Inco 26 setémbor in pjasa Garibäldi dal 7 ädla matén’na alle 12,30, e dal 14 al 17,30 pjasa Garibäldi l’é städa inväza dal telecameri äd Rete 4 par la registrasjón äd do puntädi dal programa “Ricette di famiglia.


J èmma fotografè socuànt momént ädla registrasjón ch’ l’ à vìsst cme interprét la famìja Mangi äd Pärma, indò al capfamìja Zvàn l’à cuzinè “la Róza äd Pärma” . Protagonìssti ädla matinäda Davide Mengacci, Michela Coppa, e i Pramzàn Maurizio Trapelli “Dsèvvod” Enrico Maletti, Renzo Oddi, Cristina Cabassa e al coro “I Cantori del Mattino” äd Nozèj dirett dal méstor Roberto Marchesi.

Al tutt organizè da Worldpromotions e Tv&medi@, in colaborasjon con socuant sponsor privè e al patrocìnni dal Cmon 'd Pärma, ‘d Travarsèddol, Colecc’ e Barsèjj
Il do trasmisjón j andran in onda su rete 4 sabot 2 e sabot 16 otobbòr alj ori 11.
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmmos vìsst)
(Clicca sulle foto per ingrandirle)
(Nelle foto; 1) Michela Coppa con papà Francesco, 2) Davide Mengacci e Giovanni Mangi, 3) quattro persone che assaggiano i piatti cucinati, 4) Michela Coppa con il padre Francesco e Mattia Riccò della "Worldpromotions" 5) il Presidente del museo Guatelli Giuseppe Romanini con Davide Mengacci, 6) La postazione della regia sotto i portici del grano, 7) Lo Dsèvvod, Davide Mengacci, Enrico Maletti e Renzo Oddi, 8) Cristina Cabassa contornata dai costumi del Teatro Regio, 9) La famiglia Mangi al completo, 10) due cameramen, 11) Roberto Marchesi direttore del coro "I cantori del mattino", Enrico Maletti e lo Dsèvvod, 12) Il coro "I cantori del mattino"

Nessun commento: