Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







venerdì 18 dicembre 2009

Un omaggio alla Parmigianità e a tutti i dialetti d’Italia, con il concerto di Natale a Parma Lirica

(Testo blu in Italiano)
Si è svolto nell’auditorium di Parma Lirica in via Gorizia il concerto di Natale per le feste del 2009.
Mariangela Bazoni, organizzatrice dello spettacolo e direttrice dei cori “Cuator Stagjón” e “Mary’s Angels Choir”, composto dai ragazzi della scuola media Istituto Comprensivo Parmigianino, quest’anno ha voluto rendere omaggio alla parmigianità e agli altri dialetti caratteristici della nostra Penisola, con l’esibizione di canzoni di varie regioni Italiane. La serata è stata condotta da Enrico Maletti,che ha anche letto alcune poesie in dialetto Parmigiano riguardanti il Natale. Preparati da l’insegnante Cristina Cabassa, i piccoli Giulia Riccardo e Marco hanno sceneggiato e recitato alcuni brani nel nostro vernacolo. La serata è stata arricchita dalla presenza del fisarmonicista Corrado Medioli che ha presentato il suo allievo Andrea Coruzzi di soli undici anni il quale con la sua fisarmonica ha rallegrato il pubblico presente in sala.


(Testo giallo dialetto Parmigiano)
N’ omag’ ala Parmigianitè e a tutt i djalètt d’Italja, con al concèrt äd Nadäl a Parma Lirica

A s’é zvòlt in-t-l’auditorium äd Parma Lirica in via Gorizia al concèrt äd Nadäl p’r il festi dal 2009.
Mariangela Bazoni, organizatrìce dal spetàcol e diretrìce di còro “Cuator Stagjón” e “Mary’s Angels Choir”, compòst dai ragas ädla scóla média Istitùt Comprensìv Pramzanén, st’an’ l’à volsù réndor omag’ ala parmigianitè e a tant djalètt caraterìsstich ädla nòstra Penizola, con l’ezibisjón äd cansón äd socuànti región Italjani. La seräda l’é städa condòtta da Enrico Maletti, ch’l’à anca lizù socuànti poezjj in djalètt Pramzàn riguardanti al Nadäl. Preparè da l’insegnànta Cristina Cabassa, i pìccol Giulia Riccardo e Marco j àn senegè e recitè socuànti poezjj in-t-al nòstor djalètt. La seräda l’é städa arichida dala prezénsa dal fizarmonicìssta Corrado Medioli ch’l’ à prezentè al so aliév Andrea Coruzzi ch’ al gh’à sol vunz àni e con la sò fizarmonica l’à ralegrè al pubblih prezént in säla.
(Tgnèmmos vìsst)

(Pramzàn dal sas)

(Nelle foto, 1) Mariangela Bazoni, 2) Giulia, Marco e Riccardo, 3) il pubblico presente in sala, 4) Corrado Medioli e Enrico Maletti, 5) il simpatico Andrea Coruzzi con la sua fisarmonica, 6) i due cori che si sono esibiti).





Nessun commento: