"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 1 aprile 2015

A SALA BAGANZA LA PRIMA COPPA ITALIA DI PESISTICA PARALIMPICA



Sabato 4 aprile dalle ore 11:30 presso la palestra delle Scuole Medie “Ferdinando Maestri” di Sala Baganza, si svolgerà la “1^ Coppa Italia di Pesistica Paralimpica” a seguire la fase regionale valida per la qualificazione ai campionati italiani di distensione su panca.

Evento a cui parteciperanno più di 30 atleti disabili e altrettanti normodotati, gara particolarmente importante per quanto riguarda la Pesistica Paralimipica, in quanto si assegnerà direttamente il titolo della Coppa Italia. Ottimo banco di prova per ben figurare davanti al Direttore Tecnico Alessandro Boraschi, il quale sceglierà quale saranno gli atleti che parteciperanno alle competizioni internazionali.

Per i colori della Labas (Società che ha sede a Sala Baganza) scenderà in pedana Paolo Popoli che forte dei suoi due titoli nazionali consecutivi, proverà ancora una volta a dimostrare di essere nell’élite della pesistica paralimpica in vista di una convocazione in maglia azzurra.

Grande soddisfazione anche per il coach Paolo Gallarotti: “la decisione della Federazione di sposare quest’evento inserendolo nel calendario nazionale è il coronamento di tanti sacrifici, un ringraziamento particolare va al presidente Antonio Urso sempre attento a queste iniziative”.

In occasione della conferenza stampa di presentazione dell'evento, tenutasi il 31 marzo alle ore 11:00 presso la Rocca di Sala Baganza, l’Halterofilia “Labas” Parma ha donato un defibrillatore alla palestra delle Scuole Medie “Ferdinando Maestri.

A testimonianza del rilievo dell'evento, il sito web de La Gazzetta dello Sport ha dedicato un articolo alla “1^ Coppa Italia di Pesistica Paralimpica”:

Vi aspettiamo numerosi ad applaudire e sostenere i bravissimi atleti in gara!

Nessun commento: