Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







mercoledì 5 maggio 2010

Auguri a Pramzanblog per il secondo compleanno

(Testo blu in Italiano)
Il 6 maggio 2008 nasceva per opera del giornalista Achille Mezzadri, Pramzanblog Alla distanza di due anni questo blog interamente dedicato alla “Ducale” Parma in particolare al dialetto Parmigiano, ha fatto tanta strada ed è riuscito anche ad avvicinare i Pramzàn “Strajè p’r al mond”. Un vero e proprio servizio che a Parma mancava, e stà interessando tanti Parmigiani che puntualmente ogni giorno si mettono in contatto con questo blog. Per il secondo compleanno di Pramzanblog Parmaindialetto, che in questi due anni ha collaborato con Pramzànblog, augura buon compleanno al direttore Achille Mezzadri e a tutti i collaboratori di questo blog.

Grazie!!!
Auguri a Pramzanblog

(Testo giallo dialetto Parmigiano)

Avguri a Pramzanblog p’r al second complean.
Al 6 magg’ 2008 nasäva p’r òpra dal giornalìssta Achille Mezzadri, Pramzanblog Ala distànsa äd du àni cól blog chì interamént dedichè ala “Ducale” Pärma in particolär al djalètt Pramzàn, l’à fat tanta sträda e a gh’ l’a caväda anca a azvinär i Pramzàn “Strajè p’r al mond”. Un vér e pròprj sarvìssi che a Pärma al mancäva, e l’à interesè tant Pramzàn che puntualmént tutt i gioron i ‘s mètton in comunicasjón con cól blog chì. P’r al second complean äd Pramzanblog Parmaindialetto, che in cól period ch’ l’à colaborè con Pramzànblog, al fa j augùri äd bón complean al diretor Achille Mezzadri e a tutt i colaboratór äd cól blog chì.

Gràsja!!!
Auguri a Pramzanblog
(Nella foto, Achille Mezzadri direttore di
http://www.pramzanblog.com)

Nessun commento: