Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







mercoledì 21 maggio 2014

A sén’na cól màscri italjàni. TESTO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA DI PARMA DI OGGI 21 MAGGIO 2014 NELLA RUBRICA "Tgnèmmos vìsst"



(Testo blu in italiano)
A cena con le maschere italiane

Sabato 24 e domenica 25 maggio, Parma sarà per la terza volta la capitale  delle maschere allegoriche italiane. Nelle precedenti edizioni del 2012 e 2013, la nostra città ha ospitato questa manifestazione ideata e voluta da Maurizio Trapelli, in arte (lo Dsèvod) la maschera di Parma, dove sono state ospitate circa duecentocinquanta maschere provenienti da varie regioni e città d’itallia. Sarà una vera e propria sfilata di maschere per la città che sfileranno e animeranno la città dalla Ghiaia a Parco Ducale. Ma il momento dove tutt i partecipanti si troveranno insieme è la cena di sabato 24 dalle ore 20, con menù tipico parmigiano nel salone della parrocchia di Sant Andrea in via Berzioli 11 dove potranno partecipare i parmigiani e stare in compagnia per una sera con le maschere Italiano con un contributo di 20 euro. Per la prenotazione 3388517259 info m.trapelli@gmail.com.   

(Testo giallo dialetto parmigiano)
A sén’na cól  màscri italjàni.

Sàbot 24 e doménica 25 magg’, Pärma la srà par la tèrsa volta la capitäla dìll màscri  italìàni. In-t-jli  edisjón dal 2012 e 2013, la nostra citè  l’à ospitè  cla manifestasjón  chì ideäda e volsùda da Maurizio Trapelli, in ärta (al Dsèvod)  la màscra  äd Pärma, indò  è stè ospitè  cuäzi dozentsincuànta  màscri  ch’j én gnùdi da tutt il regjón  e citè d’itàllja. A Srà ‘na véra e pròprja sfiläda äd màscri  par la citè chì sfilaràn  e i portàran alegrja    dala Giära al Zardén Pùbblich. Mo al momént indò tutt  i partecipànt  is’ cataràn insèmma  l’é  la sén’na  äd sabot  24 a òt ór äd sìra, con menù  tìppich pramzàn  in-t-al  salón  ädla paròcchia äd Sant Andrea in via Berzioli 11 indò  podrà  partecipär  anca al pùbblichi pramzàn  e stär in compagnia  par ‘na sìra con il màscri  Italjàni  con un contribùt  äd 20 evro.  Par la prenotasjón  3388517259 info m.trapelli@gmail.com. 
(Tgnèmmos vìsst)
E.M.



 

Nessun commento: