"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 16 settembre 2012

Da l'Ufficio Stampa Aisla Onlus riceviamo e pubblichiamo. Parte da Collecchio (pr) il tour autunnale di presentazione del volume "Io sono qui" di Mario Melazzini






 

COMUNICATO STAMPA

Parte da Collecchio (Pr) il tour autunnale di presentazione del volume "Io sono qui" scritto da Mario Melazzini, malato di Sla nonché presidente nazionale di Aisla Onlus, ed edito da Edizioni San Paolo.
 
Il debutto è fissato per il 18 settembre al Teatro Crystal in Via Galaverna a Collecchio (Pr), nell’ambito di un evento organizzato dalla locale Parrocchia: alle ore 21 è in programma l’incontro pubblico con Melazzini, nell’occasione  affiancato dal regista Emmanuel Exitu che ha girato un documentario, sempre incentrato sull’esperienza del presidente nazionale di Aisla, contenuto nel dvd allegato al volume. Un racconto per immagini, quest’ultimo, di sette giorni di vita quotidiana di Melazzini che testimonia in maniera leggera e spesso ironica come si possa vivere con la malattia e, anzi, riprendendo una frase del protagonista, sia possibile continuare ad avere “un’inguaribile voglia di vivere”.
 
Dopo la tappa di Collecchio, Melazzini ritornerà in Emilia Romagna per altre due  presentazioni del libro “Io sono qui” previste il 21 settembre a Ferrara (dettagli e luogo da definire) ed il 19 ottobre a Ravenna presso il Palazzo dei Congressi (ore 21).
 
Filippo Bezio
 
Ufficio Stampa Aisla Onlus
 
Viale Roma 32
28100 Novara
tel.: 0321 499727
 

Nessun commento: