"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







giovedì 21 giugno 2012

UNA GIORNATA IN PIAZZA GARIBALDI PER I TERREMOTATI DELL'EMILIA.


Con il Patrocinio del
Comune di Parma
COMUNICATO STAMPA

Parma, 21 giugno 2012
Raccogliendo la proposta lanciata dal giornalista Pino Agnetti sulla “Gazzetta di Parma” in un articolo intitolato “Una giornata in Piazza Garibaldi per i terremotati”, una ventina di Associazioni di Parma hanno deciso di unirsi tutte insieme per dare vita a una raccolta fondi straordinaria a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto del 20 e 29 maggio scorsi. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Parma, si svolgerà sabato 23 giugno sotto i Portici del Grano, a partire dalle ore 10. Queste le associazioni promotrici: Associazione Arma Aeronautica, Assistenza Pubblica Parma, Famija Pramzana, A.C.L.I. Parma, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Croce Rossa Italiana,  Lions Club Bardi Val Ceno, Ana (Associazione Nazionale Alpini) Gruppo di Parma, Associazione Culturale “Libertà Parmigiana”, Associazione Nazionale Carabinieri, Circolo Culturale “Giovannino Guareschi, Associazione Nazionale Ufficiali in Congedo (U.N.U.C.I.), Avis, Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, Circolo “Aquila Bruno Longhi”, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (A.N.I.O.C.), Associazione Nazionale Bersaglieri, Comunità Giapponese di Parma.


Nell’arco della giornata, i cittadini potranno quindi recarsi ai tavolini delle Associazioni per fare la loro offerta. Non mancheranno anche alcuni momenti di particolare significato simbolico e artistico. Alle 17, gli allievi giapponesi del Conservatorio di Parma (in collaborazione con il Festival della Poesia) offriranno un concerto gratuito alla città. E’ annunciata anche la presenza del Sindaco di San Felice sul Panaro (uno dei Comuni maggiormente colpiti dal sisma) Alberto Silvestri il quale giungerà appositamente a Parma per portare la propria testimonianza dalla “prima linea” del terremoto. A simboleggiare lo spirito solidale di tutti i parmigiani, sarà presente anche la maschera della città, Al Dsèvod.

L’intero ricavato della manifestazione – i cui costi organizzativi sono tutti a carico delle Associazioni promotrici - sarà destinato alla ricostruzione della sede della’Assistenza Pubblica di Mirandola andata completamente distrutta dal terremoto. Le Associazioni promotrici invitano quindi tutti i cittadini di Parma a unirsi in questo nuovo sforzo di concreta solidarietà per i fratelli terremotati dell’Emilia.

PARMA, SABATO 23 GIUGNO 2012
PORTICI DEL GRANO

Queste le associazioni promotrici


Associazione Arma Aeronautica, Assistenza Pubblica Parma, Famija Pramzana, A.C.L.I. Parma, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Croce Rossa Italiana, Lions Club Bardi Val Ceno, Ana (Associazione Nazionale Alpini) Gruppo di Parma, Associazione Culturale “Libertà Parmigiana”,Associazione Nazionale Carabinieri, Circolo Culturale “Giovannino Guareschi, Associazione Nazionale Ufficiali in Congedo (U.N.U.C.I.), Avis, Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, Circolo “Aquila Bruno Longhi”, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (A.N.I.O.C.), Associazione Nazionale Bersaglieri, Comunità Giapponese di Parma.

(Tgnèmmos vìsst)
Enrico Maletti


.

Nessun commento: