"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 30 giugno 2012

Cambio di gestione alla “Giovane Italia” di via Kennedy. Il più antico circolo dell'oltretorremte.









(Testo blu in italiano)
In tre anni hanno trasformato il più antico circolo dell’Oltretorrente. Hanno ringiovanito la Giovane Italia. Le tessere degli iscritti sono passate da 130 a 7800. La Giovane Italia di via Kennedy cambia gestione. Il  25 aprile del 2009 Davide, Laura, Chiara e Federica, erano stati loro a cominciare l’avventura della nuova gestione della “Giovane”. Nel Circolo di Porta Santa Croce, hanno organizzato centinaia di concerti, ospitato eventi, mostre e presentazione di libri. E’ dispiaciuto il presidente della Giovane Italia Giuseppe Galaverna, il quale dichiara che per la continuazione del circolo c’è bisogno di giovani, e anche in funzione della posizione strategica, si deve mantenere questa voglia di nuovo. La festa per il cambio di gestione durerà oggi e domani.

(Testo giallo dialetto parmigiano)
Cambi  ‘d gestjon ala “Giovane Italia” in via Kennedy
In tri ani j àn trasformè al pu antigh circol äd l’Oltretorént. J àn ringiovanì la Giovane Italia. Il  teseri  di sòsi j én  pasädi da 130 a 7800. La Giovane Italia äd via Kennedy  l’à cambja gestjon. Al  25 avril dal 2009 Davide, Laura, Chiara e Federica, j én  stè lor  a cminsér  l’aventura  ädla  nuòva gestjon ädla “Giovane”. In-t-al  Circol  äd Porta Santa Cróza,  j àn organiè  sentonär  äd concert, ospitè  evént, mòsstri  e prezentasjón  äd lìbbor. L’é  dispiazù bombén  al presidént  ädla Giovane Italia Giuzép  Galaverna,  al cuäl al  diz che par la continuasjón  dal circol gh’ é  bizòggna  äd giòvvon, e anca  in funsjón  ädla pozisjón comda bombén ädla socetè,  a gh’é  da mantgnìr  la  vója  äd nóv. La fésta p’r al cambi  äd gestjón la  durarà incó e dman.

(Tgnèmmos vìsst)
Enrico Maletti

(Nelle foto: il presidente della Giovane Italia Giuseppe Galaverna, e la sede della società di porta Santa Croce a Parma)

Nessun commento: