"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







lunedì 28 maggio 2012

Al teatro Regio gratis per la presentazione del film documentario di Mauro Biondini "Maria Luigia una Sovrana, una donna..."



(Foto di Nicola Gennari)
(Testo solo in italiano)
Mercoledi 30 maggio alle 20,30 sarà presentato al teatro Regio il film documentario di Mauro Biondini “Maria Luigia, una sovrana, una donna…”.
Il DVD verrà messo in vendita da giovedi 31 maggio con la Gazzetta di Parma, a € 8,80 oltre il prezzo del quotidiano.

Il ricavato andrà all’Ospedale dei bambini. Il film è stato realizzato grazie al sostegno del Rotary club Parma, con la partecipazione del Centro medico Dalla Rosa Prati, dell’Amministrazione Provinciale e della Gazzetta di Parma.
Alcuni personaggi parmigiani sono stati scelti da Biondini per  calarsi nei panni delle persone che hanno fatto la storia di Parma nel periodo di Maria Luigia.
La cantante Paola Sanguinetti  nelle vesti di Maria Luigia, il principe Diofebo Meli Lupi di Soragna, le marchese Gabriella Pallavicino e Zaira Dalla Rosa Prati, il Cardinale interpretato da Achille Mezzadri, (padre di www.pramzanblog.com), Gianni Godi, nei panni di Nicola Bettolli,
Paolo Toschi interpretato da Enrico Maletti, attore dialettale e ideatore di (http://parmaindialetto.blogspot.it/  ),  
Luigi Raffaelli per  Angelo Pezzana,  le  Francesca Strozzi e Barbara Biondini, Silvia Rossi sarà la dama di musica di Maria Luigia.
I costumi sono stati affidati alla bravura dello stilista Artemio Cabassi,
le musiche sono state eseguite dal “Trio Amadei”, la realizzazione del video è  di Lorenzo Moreni  di Videopres e le fotografie di Nicola Gennari.  La serata sarà condotta dalla giornalista della "Gazzetta di Parma" Mara Pedrabissi.
E.M.

Nessun commento: