Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







martedì 16 febbraio 2010

STAGIONE DIALETTALE 2010 COMUNE DI PARMA SERATA D’APERTURA CIRCOLO PRO PARMA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ENRICO IORI

(Testo solo in Italiano)
STAGIONE DIALETTALE 2010 COMUNE DI PARMA
SERATA D’APERTURA
CIRCOLO PRO PARMA – EL RAVIZI

Dal settembre 2001, il Comune di Parma ha organizzato una sorta di teatro itinerante nei quartieri di Parma che ha ormai toccato la decima edizione tra rassegne autunno/inverno e stagioni all’aperto sotto le stelle.

Il dialetto sotto casa è ormai una consolidata tradizione per il dialetto nei quartieri; grazie alla fattiva collaborazione di Presidenti e Responsabili della cultura dei quartieri il successo delle prime manifestazioni ha portato a prolungare nel tempo l’idea ed il successo di pubblico ha ormai affermato questa manifestazione.

La sinergia creata tra Comune di Parma, Assessorato alla cultura e Consulta dialettale parmigiana, per la direzione artistica di Franco Ferrari vede circa trenta compagnie, aderenti tutte alla Consulta dialettale parmigiana, che “girano” in tutti i quartieri di Parma, in teatri, sale di circoli, che per una sera diventano “teatro”, e spazi parrocchiali.

La stagione 2010 inizia sabato 27 febbraio alle ore 21 al Circolo “Pro Parma” a Moletolo.

La stagione apre con un recital di poesie e storie in dialetto medesanese tratte dal libro “El Ravizi” dell’ attore, regista, commediografo e poeta Enrico Iori, il 19 febbraio alle ore 18, il libro di Iori verrà presentato alla libreria Fiaccadori in via al Duomo.

La serata vedrà la partecipazione, oltre che dello stesso Iori, di attori delle altre compagnie dialettali aderenti alla Consulta: da Anna Maria Dall'Argine Presidente della Famija Pramzana, a Enrico Maletti, Carlo Vismara e Luigi Sturma.

La serata apre una stagione che toccherà 35 spazi con 35 spettacoli dialettali e musicali nei diversi quartieri della città e negli spazi aperti durante l’estate.
Per info sito:
www.parmaindialetto.com.
Tutte gli appuntamenti sono, come sempre, ad ingresso libero.
(Nelle foto; 1) Franco Ferrari e Enrico Iori, 2) Enrico Maletti, 3) Anna Maria Dall'Argine.)


Nessun commento: