"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







lunedì 21 settembre 2009

Vivi via La Spezia, domenica da incorniciare

(Testo blu in Italiano)
La trafficata via Spezia ha tirato un sospiro di sollievo per un giorno. Bancarelle con esposti prodotti di qualsiasi tipo hanno preso il posto delle auto in occasione della manifestazione “Vivi via La Spezia”.Una domenica dedicata al relax e all’incontro in uno dei quartieri più popolati di Parma. Musica e spettacoli assaggi di prodotti gastronomici tipici da tante parti d’Italia. Divertimenti e iniziative anche per i più piccoli, che si sono divertiti con i giochi gonfiabili e con spettacoli riservati a loro dalla compagnia dei Menestrelli. Dimostrazioni di arti marziali e difesa personale. A coronare il tutto fiumi di birra offerti dai produttori della provincia parmense.

(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Vivi via La Spésja, domenica da incornizär

La traficäda via Spésja l’à tirè un sospìr äd soliév p’r un gióron. Bancaréli con espòst prodòt äd cualsiasi tipo j àn tòt al pòst dil machini in ocazjón ädla manifestasjón “Vivi via La Spezia”.’Na domenica dedicäda al relax e a l’incóntor in-t vón di cuartér pù popolè äd Pärma. Muzica e spetàcol asag’ äd prodòtt gastronòmich tìpich da tànti pärti d’Italia. Divertimént e inisjatìvi anca p’r i pù picén, ch’ i s’én divartì còi zògh gonfiabìl e con spetàcol riservè a lór dala compagnia di Menestrél. Dimostrasjón d’ ärti marsjäli e diféza parsonäla. A coronär al tutt fium äd birra ofèrti da i produtór ädla provìncia parménsa.(Tgnèmmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)
(Nelle foto alcuni momenti della festa)

Nessun commento: