"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 1 settembre 2009

Torna "Settembre Italiano"

(Testo solo in Italiano)
Il 3, 4, 5 settembre nel centro storico di Parma
Torna “Settembre italiano”: una tre giorni con ospiti eccellenti tra cultura, costume e attualità

Grande attesa per la terza edizione di "Settembre italiano", che, ancora una volta, trasformerà il centro storico di Parma in un grande salotto culturale. Dopo i successi delle prime due edizioni, la fortunata manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma offrirà nove incontri di assoluto livello, con ospiti di spessore, da Enrico Mentana a Maria Latella, da Tito Stagno ad Aldo Grasso.

Gli incontri si terranno dal 3 al 5 settembre in via Farini e Piazza Garibaldi (in caso di maltempo, gli incontri avranno luogo al Ridotto del Teatro Regio).

La manifestazione è sponsorizzata da Ascom-Confcommercio, Camera di Commercio di Parma, Parma Motors; sponsor tecnici sono Enìa, Faraboli arredamenti, Promusic, Gran Caffè Orientale.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI – La rassegna prenderà il via giovedì 3 settembre alle 18.30, in via Farini: Oscar Giannino, approfondirà un tema di indubbia attualità: “vivere in tempo di crisi”. Alle 20.30 si proseguirà con un appuntamento dedicato alla spiritualità: il noto giornalista Paolo Brosio in Piazza Garibaldi proporrà un incontro dal titolo “incontrare la fede”, con un’interessante testimonianza in chiave personale. La prima giornata terminerà, sempre in Piazza Garibaldi, con Enrico Mentana, che alle 22.30 sarà protagonista del dibattito intitolato “Lo stato delle cose”.
Anche venerdì 4 settembre sono in programma diversi temi di grande attualità. Si parte alle 18.30 in via Farini con l’incontro con Angelo Guglielmi dal titolo “Cambio Canale”. A seguire, alle 20.30 in Piazza Garibaldi, Alain Elkann parlerà sul tema “Valorizzare la cultura”; ultimo appuntamento della serata alle 22.30 in Piazza Garibaldi, dove la giornalista Maria Latella proporrà l’incontro dal titolo “Giornalismo in rosa”. Sabato 5 settembre alle 18.30, in via Farini con il critico del Corriere della Sera Aldo Grasso si dibatterà il tema “La televisione secondo me”; alle 20.30, quindi, in Piazza Garibaldi è in programma l’incontro con Tito Stagno, dal titolo “Guarda che luna”, nell’anniversario dell’allunaggio (avvenuto il 20 luglio 1969 e seguito da una telecronaca Rai in diretta commentata dallo stesso Stagno). La manifestazione si concluderà, sempre in Piazza Garibaldi, con Giampiero Mughini, che alle 22.30 parlerà del suo recente libro “La peggio gioventù”, dedicato agli anni Settanta.




Nessun commento: