"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 11 ottobre 2008

Sabato 18 ottobre l’inaugurazione della Chiesa di San Luca in via Budellungo.

(Testo blu dialetto Parmigiano)
Sabato 18 ottobre l’inaugurazione della Chiesa di San Luca in via Budellungo.

E’ prevista per sabato 18 ottobre alle ore 17, l’inaugurazione della Chiesa di San Luca in via Budellungo. Proprio nel giorno di San Luca i fedeli potranno entrare per la prima volta in questo luogo di culto che non sarà Parrocchia autonoma ma dipenderà da Maria Immacolata di via Casa Bianca, sorta proprio 40 anni fa nel 1968. Perciò le funzioni verranno guidate dall’attuale Parroco Don Francesco Riccardi, dal vicario Parrocchiale Don Matteo Lorenzelli e del collaboratore Parrocchiale Don Nando Azzali. Il bacino di utenza della nuova Chiesa coinvolgerà una popolazione di circa 2000 abitanti destinata ad aumentare in funzione del nuovo quartiere e del parco Farnese. Sarà presente all’inaugurazione il Vescovo di Parma Monsignor Enrico Solmi.



(Testo giallo dialetto Parmigiano)

Sàbot 18 otòbbor l’inaugurasjón ädla Cèza äd San Luca in via Budellungo.

L’é in previzjón par sàbot 18 otòbbor a sìnch ór dal dopmezdì, l’inaugurasjón ädla Céza äd San Luca in via Budellungo. Pròpria in-t-al gióron äd San Luca i fedéj i podràn enträr par la prìmma vòlta in còl pòst äd cùlt che al ‘n srà mìga Paròchia avtònoma ma al dipendrà dala Céza äd Maria Immacoläta äd via Casa Bianca, avèrta pròpria 40 àni fa in-t-al 1968. Perciò il Santi Mèssi i gnaràn guidädi da l’atuäl Pàroch Don Francesco Ricärdi, dal Vicäri Parochiäl Matteo Lorenséli e dal colaboratór Parochiäl Don Nando Asäli. L’uténsa ädla nóva Céza la srà al sarvìssi äd ‘na popolasjón äd cuäzi 2000 abitànt destinäda a aumentär in funsjón dal nóv cuartér dal parco Farnéz. Srà prezént a l’inaugurasjón al Vèsscov äd Pärma Monsgnór Enrico Solmi.
(Tgnèmmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)



Nessun commento: