"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 14 gennaio 2012

La “Scarpètta d’Ora” ad Alberto Michelotti. “Pramzàn dal sas”

(Foto di Cristina Cabassa)
(Testo blu in italiano)
L’edizione 2012 della “Scarpètta d’Ora” della Famìja Pramzàna, è stata assegnata ad Alberto Michelotti, con la motivazione di essere un vero “Pramzàn dal sas”. La Scarpètta è stata consegnata dalla presidentessa della Famìja Anna Maria Dall’argine, alla presenza del Commissario del Comune Mario Ciclosi, il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, il Direttore della Gazzetta di Parma Giuliano Molossi, il Professor Paolo Briganti, curatore della publicazione su “Pezzani 2011.la Maschera di Parma Lo Dsèvvod, e un folto pubblico di autentici parmigiani. Ha rallegrato la serata il coro “Quator Stagjón” diretto da Mariangela Bazoni.














(Testo giallo dialetto parmigiano)La “Scarpètta d’Ora” d Bèrto Miclòtt. “Pramzàn dal sas”


L’edsjón 2012 ädla “Scarpètta d’Ora” ädla Famìja Pramzàna, l’é städa consgnäda d Alberto Miclòtt, con la motivasjón d’ ésor un vér “Pramzàn dal sas”. La Scarpètta l’é städa consgnäda dala presidentèssa ädla Famìja Anna Maria Dall’argine, ala prezénsa dal Comisäri dal Cmón Mario Ciclosi, al presidént ädla Provincia Vincenzo Bernazzoli, al Diretor ädla Gazètta äd Pärma Giuliano Molossi, al Profesor Paolo Briganti, curatór ädla publicasjón su “Pezzani 2011”, la Mascra äd Pärma Lo Dsèvvod, e un grand publich d’ auténtich pramzàn. Ha ralegrè la seräda al coro “Quator Stagjón” dirét da Mariangela Bazoni.
(Tgnèmmos vìsst)
Enrico Maletti
 




Nessun commento: