"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 1 gennaio 2011

L’ultimo dell’anno con la “Vedova allegra” all’Auditorium Paganini per la “Pubblica"
















Clicca per ingrandire le foto)
(Testo blu in Italiano)
Capodanno all’ Auditorium Paganini con l’operetta in tre atti “La Vedova Allegra” musica di Franz Léhar per la Regia di Artemio Cabassi. Paola Sanguinetti, nella parte della Vedova allegra e tutto il cast della compagnia hanno interpretato l’operetta incantando il pubblico che aveva riempito la platea dell’Auditorium Parmigiano. Prima dello spettacolo è stato gradito l’augurio di buon anno da parte del Sindaco di Parma Pietro Vignali, dalla Presidente del Lyons Club Maria Luigia Signora Santina Spaggiari, che ha organizzato la serata nei minimi particolari, e il Presidente della Pubblica Assistenza Mordacci, per i “Pramzàn La Pùblica”.
Unico assente per un infortunio di alcuni giorni fa alla moglie Marina, è stato il delegato del Sindaco per le Associazioni di volontariato Ferdinando Sandroni che è stato i fulcro dell’organizzazione della serata, il cui ricavato è andato all’ Assistenza Pubblica di Parma. Alle 23,50, fine dello spettacolo, tutto il pubblico si è riunito nel locale adibito a bar per i brindisi di mezzanotte offerto dalle “Cantine Ceci”. Anche lo staff di Parmaindialetto era presente allo spettacolo che è stato un modo diverso per passare il capodanno in compagnia di Parmigiani che divertendosi hanno fatto un gesto di bene per quella che rimane per i Pramzàn “LA PỪBLICA”
Ultim ‘d l’an’ con la “Vedova allegra” all’Auditorium Paganén par la “Pùblica”

(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Ultim ‘d l’an’ a l’ Auditorium Paganén con l’operètta in tri at “La Vedova Allegra” mùzica äd Franz Léhar par la Regia d’ Artemio Cabassi. Paola Sanguinètt, in-t-la pärta ädla Vedova allegra e tutt i componént ädla compagnia j àn interpretè l’operètta incantànd al pùbblich ch’ l’äva limpì la platea äd l’Auditorium Pramzàn. Prìmma dal spetàcol l’é stè gradì l’avgùrri äd bón an’ da pärta dal Sìnndich äd Pärma Pédor Vignäli, dala Presidentèssa dal Lyons Club Maria Luvìggia Sjòra Santina Spagèri, ch’ l’à organizè la seräda in-t-i mìnim particolär, e al Presidént ädla Pùbblica Asisténsa Mordàcc’, p’r i “Pramzàn La Pùblica”.
Unnich asént p’r un infortùni äd socuànt giórn’ indrè ala mojéra Marina, l’é stè al deleghè dal Sìnndìch p’r ilj Asociasjón äd volontariät Ferdinando Sandrón ch’ l’é stè al céntor äd l’organizasjón ädla seräta, che al ricavät l’é andè a l’ Asisténsa Pubblica äd Pärma. Alj óri 23,50, ala fén dal spetacol, tutt al pubblich al s’é catè in-t-al locäl dal bar p’r al brìndiz äd mezanòta ofèrt dal “Cantén’ni Ceci”. Anca al staff äd Parmaindialetto l’éra prezént al spetacol ch’ l’é stè ‘na manéra divèrsa par pasär al l’ultim äd l’an’ in companiìa äd Pramzàn che in-t-al divartiros j àn fat un gést äd bén par còl ch’ l’a résta p’r i Pramzàn “LA PỪBLICA”
(Pramzàn dal sas)
LEGGI L'ARTICOLO DELLA SERATA SU www.pramzanblog.com/
(Tgnèmmos vìsst)
(Alcune foto della serata)

Nessun commento: