Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







sabato 17 luglio 2010

Spettacolo dialettale con gli auguri in diretta ad Alberto Michelotti

(Testo solo in Italiano)
Giovedi 15 luglio data da ricordare per gli 80 anni di Alberto Michelotti. No è una notizia dell’ultima ora, anche perché il compleanno di Albertone era stato già preannunciato da tanti giornali, anche a tiratura nazionale , come la “Gazzatta della sport” che ha dedicato un paio di pagine al “Pramzàn” internazinale che Parmaindialetto ha definito l’Albertone Internazionale.

Tanti sono stati gli eventi per questa ricorrenza, da l’importante premiazione in Municipio da parte dell’Assesssore allo Sport Roberto Ghiretti e addirittura nello spettacolo dialettale “Spéta ch’am mètt a djéta” promosso dall’Assessorato alla Cultura e interpretato da personaggi facente parti 6 associazioni, è stato dedicato un intervento di alcuni minuti in diretta telefonica quando Enrico Maletti ha chiamato per telefono alle dieci di sera durante lo spettacolo, Alberto Michelotti e gli ha fatto fare gli auguri con un applauso dal numeroso pubblico presente nel campo sportivo del Circolo ANSPI di Corcagnano, dove era stato installato un palco per la terza serata dello spettacolo dialettale.
La serata oltre essere stata allietata da questa novità, è stata apprezzata dal pubblico presente che ha seguito divertendosi per l’esibizione degli artisti Parmigiani, ormai collaudati che sono Anna Maria Dall’Argine, Mariangela Bazoni, Giuseppe Mezzadri, Enrico Maletti, Maurizio Landi, Claudio Cavazzini, Giorgio Capelli e Ermes Ghirardi, assente per motivi di salute Luigi Frigeri. Gli altri appuntamenti con “Spéta ch’am mètt a djéta”, saranno il 26 agosto in piazzale Salsi per il quartiere S. Leonardo, il 31 agosto in via Quarta alla operativa la Bula per il quartiere San Lazzaro e il 3 settembre per il quartiere Cittadella al Parco Bizzozero in Bizzozero, per la conclusione di un’estate completamente in “Djalètt Pramzàn”.
(Pramzàn dal sas)

(Tgnèmmos vìsst)
(Nelle foto: 1) il gruppo di "Stasira parlèmma in djalètt" che quest'anno ha presentato lo spettacolo "Spéta ch' am mèt a djéta", 2) un momento della cerinonia in Municipio per gli 80 anni di Alberto Michelotti)


Nessun commento: