"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







venerdì 4 marzo 2016

VENERDI 18 MARZO ORE 21,15, TC PRESIDENT SALA CLUB HOUSE PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL MISTERO DELLA PALLACORDA " Di RICCARDO PEDRANESCHI. INTERVERRA ENRICO MALETTI.

Egr. Sigg. Soci, 
  
con la presente per comunicare che Venerdì 18 marzo alle ore 21.15 presso la sala Club House del TC President si terrà la presentazione del libro “ Il Mistero della Pallacorda” scritto dal nostro socio Riccardo Pedraneschi. 
Si tratta di un emozionante romanzo poliziesco ambientato a Siena, ma con diverse “triangolazioni” che vedono coinvolte anche le città di Parma e Torino.Tra i vari personaggi emerge sicuramente  la figura del Commissario con dna parmigiano, Luigi de Pedris, a cui sono state affidate le indagini di un misterioso omicidio: un enigma che viene dal passato.
 
Moderatore della serata sarà il Sig Enrico Maletti, esperto di dialetto parmigiano e molto conosciuto in città. Attualmente è vicepresidente dell’associazione culturale “Parma Nostra” e da tre anni fa parte dello staff di “Io Parlo Parmigiano”. 

Per riprodurre l’atmosfera del romanzo, la sala sarà decorata e colorata con tutti i 17 “fazzoletti” originali delle Contrade senesi. 
  
Nella circostanza sarà possibile sia acquistare il romanzo ad un  prezzo calmierato, sia ricevere la dedica dell’autore. 
 Vi aspettiamo 

(CLICCA SULLA LOCANDINA PER INGRANDIRLA)




Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: