Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







domenica 16 febbraio 2014

Assegnato a Gianpaolo Cantoni al Fuori Orario di Taneto il primo “Nàdor” d’or di “IO PARLO PARMIGIANO”.

 
(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)
(La premiazione di Cantoni)
(Baroz, Maletti e Rico)
(Baroz e Rico in azione)

(Testo blu in italiano)
Sabato sera al Fuori Orario di Taneto è stato assegnato il primo “Nàdor” d’or di “IO PARLO PARMIGIANO”. A riceverlo è stato il re della barzelletta parmense Gianpaolo Cantoni alla fine di una serata dedicata al dialetto.
(Enrico Maletti e il pubblico)
A dare il via allo spettacolo davanti a un folto pubblico di Parmigiani e Reggiani, sono stati i ragazzi di “IO PARLO PARMIGIANO”  Luca Conti, Mirko Leraghi, Riccardo Montanini (Rico) e Danilo Barozzi (Baroz), con la presentazione di alcune scenette e di doppiaggi di film in diretta proiettati su un maxischermo. Simpatici sono stati i due  interventi di Enrico Maletti in puro dialetto parmigiano che con la presentazione di parole e modi di dire  ha coinvolto il pubblico presente.
(Baroz e Rico nella scenetta della "S'ciafadora" )
 
Naturalmente a farla da padrone sono state le barzellette del  Medesanese Cantoni che con  il suo dialetto ha  intrattenuto il pubblico presente. Perfetta l’organizzazione  della gestione del Fuori Orario che alla fine della serata in pochi minuti ha dato spazio alla pista da ballo dove era stata organizzata la cena, per una serata Taro Taro Story  & Jumbo Story disco 70/80

(Baroz e Rico in la "Petnadora")
 

(Testo giallo dialetto parmigiano)
Asegnè  a Gianpaolo Cantoni  al Fuori Orario äd Tanèjj al prìm “Nàdor” d’or  äd “IO PARLO PARMIGIANO”.

(Foto del pubblico a cena)


Sàbot  sìra al Fuori Orario äd Tanèjj  è stè asegnè  al prìmm “Nàdor” d’or äd “IO PARLO PARMIGIANO”. A ricévor al prémi  è stè  al re ädla  barzelètta  parméns Gianpaolo Cantoni ala fén äd ‘na seräda dedicäda al djalètt.

(Baroz, Rico, Maletti in "I du Brasè" )
A där al via al spetàcol davanti a un pùbblich  äd Pramzàn e Arzàn,  j én stè i ragàs  äd “IO PARLO PARMIGIANO” , Luca Conti, Mirko Leraghi, Riccardo Montanini (Rico) e Danilo Barozzi (Baroz), con la presentasjón  äd socuànt senètti  e  dopjag’  äd film in diréta proietè  insìmma  a un maxischermo. Simpàtich  j én  stè i du  intarvént  d’ Enrico Maletti in pur djalètt  pramzàn  che con la prezentasjón  äd paroli  e mòd  äd  dir  l’à  coinvòlt al pùbblich  prezént.
(Baroz nella scenetta di "La S'ciafadora" )
 
Naturalménta  a  färla da padron j én  stèdi   il barzlètti  dal  Medezanéz  Cantoni che con  al sò djalètt  l’à  intratgnù  al pùbblich prezént. Parféta l’organizasjón  ädla gestjón dal Fuori Orario che ala fén  ädla seräda in poch minùdi  l’à dè spasi  ala pìssta da bal indò  gh’éra  stè organizè  la sén’na,  par ‘na seräda Taro Taro Story  & Jumbo Story disco 70/80.
(Tgnèmmos vìsst)
En. Ma.
(Nelle foto: alcuni momenti della premiazione e della serata)
 

Nessun commento: