"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







venerdì 31 agosto 2012

LP inciso dai CORVI. Il complesso Beat di Parma degli anni 60.


 
 
I CORVI
(Testo blu in italiano)
Gimmi Ferrari, Angelo Ravasini, Claudio Benassi e Fabrizio Levati (Billo). I 4 ragazzi di Parma componenti del complesso Beat “I CORVI”. Nell’L.P. inciso alla fine degli anni 60, che Enrico Maletti ha in mano nella foto, sono incise 12 canzoni. Lato A: Un ragazzo di strada, Che strano effetto, Quando quell’uomo ritornerà, Datemi una lacrima per piangere, Voglio finirla..! Che notte ragazzi. Lato B: Bang bang, Luce, I colori, Si prega sempre quando è tardi, C’è un uomo che piange, Resterai.

 
I CORVI
(Testo giallo dialetto parmigiano)
Gimmi Ferrari, Angelo Ravasini, Claudio Benassi e Fabrizio Levati (Billo). I 4 ragas äd Pärma componént dal complés Beat “I CORVI”. In-t- L.P. inciz ala fén  ädj ani 60, che Enrico Maletti al gh’à ha in man in-t-la  foto, gh’é inciz 12 cansón. Lato A: Un ragazzo di strada, Che strano effetto, Quando quell’uomo ritornerà, Datemi una lacrima per piangere, Voglio finirla..! Che notte ragazzi. Lato B: Bang bang, Luce, I colori, Si prega sempre quando è tardi, C’è un uomo che piange, Resterai.
(Tgnèmmos vìsst)
E.M.

 


Nessun commento: