Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







lunedì 9 febbraio 2015

SABATO 14 febbraio : SFILATA DI CARRI PER LE VIE DEL CENTRO. ANSPI ORGANIZZA LA 27.ma EDIZIONE del CARNEVALE CITTADINO



Una FESTA di MASCHERE, CORIANDOLI, 
COLORI e ALLEGRIA.


Sabato 14 febbraio si rinnova l’annuale appuntamento del Carnevale ANSPI, giunto alla 27ma edizione, con il raduno di maschere e carri in piazza Duomo alle ore 14.00, e partenza alle ore 14.45/15.00, per la tradizionale sfilata nelle vie del centro (via Cavour, piazza Garibaldi, via Farini, via Solferino, via Duca Alessandro, via Frugoni, via Maria Godi) con conclusione nell'entrata secondaria della Cittadella.
E’ l’appuntamento di sabato il momento culminante di un considerevole lavoro di preparazione da parte dei volontari degli Oratori e Circoli ANSPI per l’ideazione, preparazione ed allestimento dei carri, dei costumi e delle maschere. Quest'anno i circoli partecipanti sono delle parrocchie di Baganzola, Mezzano Inferiore, Virtus San Lazzaro, Crocetta, Sorbolo, con 3 carri, Coenzo, 2 carri, Beato Cardinal Ferrari, Cristo Risorto, Santa Maria del Rosario insieme a San Marco, per un totale di 13 carri oltre ai gruppi di mascherine e di famiglie in maschera, che precederanno i carri allegorici. Sono previste oltre tremila persona fra bambini e adulti in costume. In Cittadella alla conclusione della sfilata la giuria presieduta dalla maschera di Parma e composta da noti personaggi dello sport, della cultura e autorità di Parma, premierà i carri ed i gruppi mascherati partecipanti e proclamerà il carro vincitore della sfilata per poi incoronerà il Re e la Regina del Carnevale 2015 . Nel caso in cui il maltempo impedisse lo svolgimento della sfilata, la festa verrà rinviata a sabato 21 febbraio sempre partendo da piazza Duomo con arrivo in Cittadella. Come tutti gli anni la manifestazione è aperta a tutti ed è gratuita.
Alcune foto delle edizioni precedenti.
E.M.

(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)
 

Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: