"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







lunedì 15 settembre 2014

F.I.A.B. DAL 16 AL 22 SETTEMBRE SI CELEBRA LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE.



Dal 16 al 22 settembre si celebra la settimana europea della mobilità sostenibile. E' un momento particolarmente importante per confrontarsi sulle criticità e sulle strategie per evitare che le nostre città siano inquinate, per promuovere comportamenti di mobilità consapevoli, quali l'uso dei mezzi pubblici, gli spostamenti a piedi o in bicicletta, e un utilizzo dei vari mezzi di mobilità in modo sicuro e rispettoso delle regole.

Vi invitiamo a partecipare agli eventi che ci vedono coinvolti, a portare il vostro contributo di idee e di tempo e a diffondere gli eventi:

Incontro sugli Spostamenti Casa-Scuola che si terrà il 18 settembre alle ore 18 presso la sala civica Bizzozero, Via Bizzozero 15, 
in cui si presenteranno le tre modalità  Pedibus, Bicibus e BiciAntiSmog e si valuteranno i passaggi necessari per la loro realizzazione nelle scuole, alla luce anche di precedenti esperienze a Parma. Saranno presenti rappresentanti del Comune, Infomobility, EFSA, e FIAB-PARMA Bicinsieme.

19 settembre ore 11.30-13 di fronte a EFSA, via Piacenza RiCiclo Lab officina e informazioni sulla sicurezza stradale.
19 settembre ore 18: Partenza da P.za Garibaldi, biciclettata "Segnali di vita: quelli che la bici...." che è rivolto particolarmente ai ragazzi delle superiori, toccando il percorso le sedi di varie scuole superiori di Parma. La biciclettata mira a promuovere la sicurezza stradale. Ritorno in P.za Garibaldi con rinfresco alle 19.30. In collaborazione con UISP. Dettagli nella locandina allegata. 

19 settembre ore 20.30 P.za Garibaldi Spettacolo teatrale "Il Fiatone: Io e la bicicletta" A cura della Cooperativa Cigno Verde. Dettagli nella locandina allegata.

20 settembre ore 9-19: I ciclisti meritano un premio, P.za Garibaldi. I ciclisti di passaggio riceveranno un premio perchè non inquinano e non fanno rumore. 
In collaborazione con Comune e Infomobility
Sarà aperto lo Sportello del Ciclista per osservazioni
e segnalazioni
.  Dettagli nella locandina allegata.


20 settembre ore 15 Biciclettata "In Bici Puoi" da P.za Garibaldi al negozio Decathlon passando dall'azienda Stuard per dimostrare che ci si può spostare in bici in città facilmente. Rinfresco e gadget. In collaborazione con Comune e Infomobility. Dettagli nella locandina allegata.

Il programma completo degli eventi della Settimana è nel sito del Comune, nel sito FIAB www.fiab-onlus.it e www.bicinsieme.it 

Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: