"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







lunedì 9 luglio 2012

Bargnòcla al crida la morta d’ Ernest Borgnine.



(Testo blu in italiano)
Ernest Borgnine, è scomparso a Los Angeles a l’età di 95 anni. Attore statunitense di origini italiane, da padre piemontese e madre Emiliana di Carpi in provincia di Modena. Borgnine (Borgnino in italiano), è stato il narratore del film-documentario sulla vita della famiglia Ferrari dal titolo “The puppeteers”. Nel 2007 era venuto a Parma  per la presentazione del film. Era molto legato a Daniela e Giordano Ferrari e al simpatico burattino “Bargnòcla”, inventato dal capo-stipite della famiglia Ferrari Giordano senjor.

 (Testo giallo dialetto parmigiano)
Bargnòcla al crida la morta  d’ Ernest Borgnine
Ernest Borgnine, l’é mort a Los Angeles a 95 an’. Atór  american  d’ orìggin italjan, da pädor piemontéz e mädra Emiljàna  äd Cärp in provincia äd Modna. Borgnine (Borgnino in italjan),l’é stè al narator dal film-documentäri su la vìtta ädla famìja Feräri dal tìttol “The puppeteers”. In-t-al 2007 l’éra gnù a Pärma  par la prezentasjón dal film. L’éra  lighè bombén  a Daniela e Giordano Feräri e al simpatich buratén “Bargnòcla”, inventè  dal capo-stìppit  ädla famìja Feräri Giordano senjor.
(Tgnèmmos vìsst)
Enrico Maletti

Nessun commento: