"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 12 febbraio 2011

Inaugurata la biblioteca “Enzo Terenzani” alla Corale Verdi.


(Clicca sulle foto per ingrandirle)
(Testo blu in Italiano)
La cerimonia di inaugurazione della biblioteca donata da Laura Terenzani e i figli Enrico e Marcello, ha avuto luogo nei locali della Corale Verdi in vicolo Asdente. Come da copione alle ore 18, davanti a un folto pubblico di Parmigiani, Andrea Rinaldi, presidente della Corale Verdi, Renzo Oddi, presidente di Parma Nostra e la signora Laura vedova di Enzo Terenzani, hanno dato il via all’ inaugurazione della biblioteca Enzo Terenzani donata dalla famiglia.
Oltre 2000 libri che Terenzani aveva collezionato in vita, ovviamente tutti targati PR, si, libri della storia di Parma e di tutto ciò che riguarda Parma. Enzo Terenzani fondatore e primo presidente di Parma Nostra, spentosi il 6 luglio 2006, era un amante della storia della nostra Parma, era un ricercatore ha lavorato fino in ultimo per la salvaguardia delle tradizioni e del nostro dialetto.

All’inaugurazione oltre al pubblico erano presenti i vice presidenti di Parma Nostra Giuseppe Mezzadri e Enrico Maletti, il professor Giuseppe Marchetti, il consigliere regionale Roberto Corradi, il delegato del Sindaco Ferdinando Sandroni, la maestra del coro dei bambini della Corale Verdi Beniamina Carretta, coro che era stato voluto da Terenzani dal 1993 e altre personalità Parmigiane. La biblioteca è aperta a tutti i Parmigiani.
(Testogiallo dialetto Parmigiano)
Inauguräda la bibliotéca “Enzo Terenzani” ala Corale Verdi.
La cerimònia d’ inaugurasjón ädla bibliotéca regaläda da Laura Terenzani e i fjój Enrico e Marcello, l’é s täda fata in-t-i locäl ädla Corale Verdi in vicolo Asdente. Cme da copión alj óri 18, davanti a un pubblich äd Pramzàn, Andrea Rinaldi, presidént ädla Corale Verdi, Renzo Oddi, presidént äd Parma Nostra e la sjòra Laura vèddva d’ Enzo Terenzani, j àn dè al via a l’ inaugurasjón ädla biblioteca Enzo Terenzani regaläda dala famìja.

Oltra 2000 lìbbor che Terenzani l’äva colesjonè in vìtta, oviamént tùtti targhè PR, si, lìbbor ädla stòrja äd Pärma e äd tutt còll ch’a riguärda Pärma. Enzo Terenzani fondator e prìmm presidént äd Parma Nostra, mort al 6 lujj 2006, l’éra un amant ädla stòrja ädla nostra Pärma, l’éra un ricercator l’à lavorè fin in ùltom par la salvaguärdia dil tradisjón e dal nostor djalètt.
A l’inaugurasjón oltra al pubblich gh’éra prezént i vice presidént äd Parma Nostra Giuseppe Mezzadri e Enrico Maletti, al profesor Giuseppe Marchetti, al consjér regionäl Roberto Corradi, al deleghè dal Sìnndich Ferdinando Sandroni, la méstra dal coro di putén ädla Corale Verdi Beniamina Carretta, coro ch’ l’ éra stè volsù da Terenzani dal 1993 e ätri parsonalitè Pramzàni. La biblioteca l’é avèrta a tutt i Pramzàn.
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmmos vìsst)
(Nelle foto, alcuni momenti della cerimonia)

Nessun commento: