"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 6 febbraio 2011

Il “big match” degli amministratori Parma Fiorentina 2-4 arbitro Alberto Michelotti.

(Testo blu in Italiano)
Amministratori Parma Fiorentina 2-4

Nel campo sportivo di Fognano si è svolta la partita che ha visto in campo gli amministratori di Parma e Firenze. Gli Amministratori della Casa Comunale di strada Repubblica a Parma non sono riusciti a capovolgere il risultato dell’andata a Firenze che era di 3-2, per i toscani ma si sono fatti superare per 4-2 dagli Amministratori della squadra Gigliata.

Arbitro il grande Alberto Michelotti che è risultato uno dei migliori in campo come prestazione fisica. Peccato che i componenti del Parma non abbiano potuto indossare la mitica maglia Crociata. Alla fine tutti a pranzo in un ristorante della zona, è stata una simpatica iniziativa per vivere lo sport con lo spirito giusto.


(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Aministradór Pärma Fiorentén'na 2-4
In-t-al camp sportiv äd Fognan s’é zvolt la partida ch’l à vìsst in camp j aministradór äd Pärma e Firéns. J Aministradór ädla Ca Comunäla äd sträda Repubblica a Pärma i n’é gh’ l’àn mìga caväda a scaravoltär al rizultät äd l’andäda a Firéns ch’l’ éra äd 3-2, p’r i toscàn mo i s’én fat superär par 4-2 da j Aministrdór ädla scuädra Giliäda.


Arbitro al grand Alberto Michelotti ch’l’ é rizultät vón di pu bón in camp cme prestasjón fizica. Pchè che i componént dal Pärma i n’àn mìga podù indosär la mitica maja Crozäda. Ala fén tutt a diznär in-t-un ristorant ädla zona, l’é städa ‘na simpatica inisiatìva par vivor al sport con al spirit giusst.
(Tgnè
mmos vìsst)
Enrico Maletti
Intervista a Michelotti su www.stadiotardini.com
(Nelle foto alcuni momenti della partita)

Nessun commento: