"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 25 marzo 2018

Le campane della cattedrale hanno suonato al Gulli ! Ed hanno suonato in dialetto !!

ASP "Ad Personam" Azienda di Servizi alla Persona del Comune di Parma

Le campane della cattedrale hanno suonato al Gulli ! Ed hanno suonato in dialetto !! 
Questa settimana, gli spazi del centro diurno Gulli hanno ospitato un ricco spettacolo dialettale allestito dai nostri anziani assieme alle scuole Corridoni (https://www.facebook.com/ScuolaPrimariaFilippoCorridoni/) e Sanvitale (https://www.facebook.com/sanvitalesalimbene/), sotto la guida di Enrico Maletti, mettendo in scena uno spettacolo scitto da Cristina Cabassa.Nella prima parte dello spettacolo, i bambini della Corridoni hanno impersonato le sei campane del campanile del duomo di Parma, ciascuna con un loro nome ed una loro nota. I bambini raccontando la storia delle campane raccogliendo l'applauso di un pubblico di anziani e di mamme. Molto apprezzato anche il campanile, impersonato da una ragazza delle superiori !
La seconda parte dello spettacolo ha poi portato in scena gli studenti della Sanvitale, che hanno intrattenuto i presenti con indovinelli in parmigiano, per scoprire tanti modi di dire tipici della nostra città.
"Grazie a tutti i partecipanti - ha esclamato Marcello Mendogni, amministratore unico di Ad Personam -. Non ci stancheremo mai di lavorare per tenere unite le età e i gruppi diversi che compongono la nostra comunità".
Lo spettacolo è il frutto di un progetto per la promozione del dialetto promosso dalla nostra Asp assieme ai coniugi Maletti, che prestano gratuitamente la loro opera e che si auspica possano tornare prestissimo nelle nostre strutture.
Allo spettacolo hanno assistito anche la consigliere comunale Valeria Ronchini, la direttrice generale di Ad Personam Stefania Miodini e il preside delle due scuole Andrea Grossi.
(Foto di Fabio bonati)

Tgnèmmos visst

Nessun commento: