Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







sabato 11 marzo 2017

INVITO A TUTTA LA CITTADINANZA

PARMA E LA REGIONE in dialogo sulla cultura locale
Un incontro con il Presidente della commissione culturale della Regione Emilia Romagna
Nell'ambito delle celebrazioni per i 70 anni di attività La Famija Pramzàna ha promosso una occasione di dialogo tra Parma e la Regione sui temi culturali storici della Famija. Oggi, infatti, nella sede di viale Vittoria insieme alla Famija, molto attiva nel settore della cultura locale, operano anche la storica Compagnia dialettale Famija Pramzàna, la Consulta per il Dialetto Parmigiano, il Centro nazionale delle Maschere Italiane, l'associazione Mind For Music.

Anche per riflettere sulle opportunità nelle relazioni fra il territorio locale e la Regione LUNEDI 13 marzo, alle ore 17,30 sarà nella sede della Famija Pramzàna, il Presidente della Commissione Cultura della Regione Emilia Romagna, dott, Giuseppe Paruolo, per una conversazione sul tema:

“Cultura e tradizioni, dialetti e maschere; l'identità dei territori”

Il Presidente della commissione cultura verrà presentato dal consigliere regionale Alessandro Cardinali, interverrà all'incontro anche Claretta Ferrarini, rapprsentante dei dialetti Parmensi nell'apposito Comitato in Regione (l.reg. 16 del 2014)

L'incontro, al quale sono invitate le associazioni interessate allo svilutto culturale del territorio e tutta la cittadinanza, sarà aperto dal Presidente Maurizio Trapelli e sarà moderato da Eugenio Caggiati.

Il Presidente
Maurizio Trapelli

Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: