"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







venerdì 15 maggio 2009

Tutto pronto per il quattordicesimo “Tardini d’oro"





(Testo blu in Italiano)
Gli Ex Gialloblu, il sodalizio di cui fanno parte tutte le persone che hanno indossato la maglia del Parma o ricoperto ruoli tecnici o dirigenziali, è pronto per la quattordicesima edizione del Tardini d’oro. La serata è fissata per venerdi 22 maggio al Ristorante Romani di Vicomero.
Il Tardini d’oro 2009 andrà a Massimo Barbuti, uno dei giocatori che ha indossato la maglia del Parma più amati dal pubblico del Tardini, bomber degli anni ottanta che ha realizzato 37 gol in 96 incontri, partecipando anche a una promozione in serie B. Il Tardini d’ argento verrà consegnato quest’anno a Gianfranco Migliazzi, il quale per oltre ventanni è stato l’accompagnatore ufficiale della squadra del Parma, mentre il premio “Dante Boni” 2009, verrà consegnato al giovane emergente giocatore Niccolò Galli ora in forza al Pergocrema. La novità di quest’anno sarà una sorpresa che verrà presentata durante la serata.
(Testo giallo dialetto Parmigiano)

Tùtt prónt p’r al cuatordicézim “Tardini d’òr”

I Ex Giäldeblu, la socetè indò fa pärta tùtt il parsón’ni ch’ j han vistì la màja dal Pärma, o ricopèrt dil pärti da técnich o da dirigént l’é pronta par la cuatordicézima edisjón dal “Tardini d’òr”. La seräda l’é fisäda par venardi 22 mag’ al Ristorànt Romàn äd Videgmér.
Con al Tardini d’òr 2009 a srà premiè Massimo Barbuti, vón di zugadór ch’ l’ ha indosè la màja dal Pärma pù amè dal pùbblich dal Tardini, bomber di àni otànta ch’ l’ ha fat 37 gol in 96 partìdi, partecipànd anca a ‘na promosjón in sèria B.Al Tardini d’ argént al srà consegnè s’t an’ a Gianfranco Migliazzi, che p’r óltra vint’àni lé stè l’acompagnatór uficiäl ädla scuädra dal Pärma, invéci al prémi “Dante Boni” 2009, al srà consegnè al giòvvon emergént zugadór Niccolò Galli che adésa al zùga in-t-al Pergocrema. La novitè äd st’an’ la srà ‘na sorpréza ch’ l’a srà prezentäda durànt la seräda.
(Tgnèmmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)

(Nelle foto: 1/2) Massimo Barbuti in azione negli anni 80, 3) Massimo Barbuti mentre esulta con il pubblico su la "RAMÄDA" del Tardini, 4) lo stemma degli ex Gialloblu)

Nessun commento: