"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 26 agosto 2018

1968....mezzo secolo fa.....molti non erano ancora nati. Eppure molti sportivi e non, sanno, che il 1 settembre di quell'anno Vittorio Adorni, parmgiano Doc conquistò a Imola il titolo mondiale di ciclismo su strada.

Quella storica giornata verrà ripercorsa con una serie di eventi  organizzati da Paolo Gandolfi collezionista di foto e deus ex machina della manifestazione con il collaboratore Alessandro Freschi, sportivi e simpatizzanti. Ecco alcune foto di sabato 25 agosto della mostra fotografica nell'oratorio di San Quirino, incontro condotto dal giornalista sportivo Gianni Mura, mentre la celebrazione ufficiale sarà il primo settembre nell'auditorium del Centro Cavagnari dove interverranno a festeggiare Vittorio Adorni, noti giornalisti televisivi. Nella circostanza saranno proiettai filmati di quella storica giornata.


Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: