Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







giovedì 15 settembre 2016

"M' arcmànd as' catèmma tutt a Bersèjj" ...DOMENICA 18 SETTEMBRE A BERCETO DALLE 10 ALLE 24: SPETTACOLI DI ARTISTI PER I TERREMOTATI DI ACCUMOLI.


(CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRLA)


La generosità delle tante persone che domenica raggiungeranno Berceto per la giornata provinciale in favore delle popolazioni terremotate del Comune di Accumoli Rieti. Un Comune di 667 abitanti facilmente trascurato dai mezzi d’informazione nonostante la distruzione provocata dal terremoto del 24 agosto. Un comune di montagna molto vasto di oltre 87 kmq. Tutto quanto raccolto, grazie alle donazioni, verrà consegnato, tramite bonifico al Sindaco di Accumoli Stefano Petrucci.
Il sindaco di Accumoli sarà invitato a Parma per una serata di beneficienza e riceverà anche il bonifico delle offerte raccolte a Berceto domenica 18 settembre.

Neppure un euro sarà trattenuto per le spese generali. Chi organizza opera come volontario e volontari sono i tecnici del suono, delle luci e tutti gli artisti.
I ristoratori e commercianti di Berceto devolveranno il 10% dell’incasso di domenica 18 per la nobile causa e la fiorista di Bedonia Delpoio Raffaella consegnerà una rosa bianca a tutti i fedeli che andranno alla Santa Messa delle 11 nel meraviglioso Duomo di Berceto che costituisce anche Porta Santa per il Giubileo della Misericordia. Una rosa bianca per contribuire, consistentemente ad aiutare chi ha perso tutto.
Il caso vuole che il Santo Patrono di Accumoli sia la Beata Vergine Addolorata che si festeggia la terza domenica di settembre (18 settembre come la giornata provinciale in favore delle zone terremotate) e che la Conferenza Episcopale (Vescovi Italiani) ha dato disposizione che tutte le offerte raccolte nelle chiese durante le Sante Messe siano tutte devolute alle popolazioni terremotate.
In caso di maltempo tutto sarà rinviato, la manifestazione di Berceto, a Domenica 25 settembre.
La generosità degli artisti, insomma, sarà sempre più forte delle eventuali avversità atmosferiche. Nessuno si arrende.
“Come Sindaco debbo esprimere gratitudine per i tanti artisti che hanno dato la loro disponibilità gratuitamente. Una vera e propria corsa di generosità. Ringraziamenti vanno a tutti coloro che prestano la loro opera come volontari per l’organizzazione di questo eccezionale evento e un abbraccio particolare va a Loredana Lanzi”.
L’idea di dedicare una domenica con tanti artisti è del comico Gianpaolo Cantoni che ha rivolto un appello a tutti gli artisti avendo una risposta molto generosa, da parte di tutti, che lo ha commosso.
Berceto piace e ha un centro storico molto bello che si presta, come sfondo, per qualsiasi spettacolo.
Alle porte del centro storico i militi della protezione civile, i volontari del gruppo alpini, Croce Rossa e Avis raccoglieranno le offerte.
Tutti gli esercizi commerciali e i ristoranti consegneranno a Fabio Cavazzini, responsabile della protezione civile del Comune di Berceto, lunedì 19 settembre, il 10% dell’incasso domenicali per contribuire alla manifestazione di beneficenza.



Tgnèmmos vìsst

Nessun commento: