Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


Con la qualità non si scherza. Parola di Enrico Maletti

PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 13 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 13 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA “PÄRMA”.







giovedì 31 luglio 2014

SERATA DIALETTALE AL CIRCOLO INZANI. SEI COMPAGNIE DIALETTALI IN SCENA PER PROMUOVERE IL GESTO DELLA DONAZIONE DEL SANGUE E IL LUSTRO DEL DIALETTO PARMIGIANO.


I Fis’cén ‘dl UISP, Nuova Corrente, La Duchèssa, La Dialettale Sissese, El Ravisi e I Guitti di Roberto Veneri, sono state le sei compagnie dialettali che ieri sera, al Circolo Inzani di Moletolo, hanno portato in scena una serata dialettale a base di battute scenette monologhi poesie e di tanti ricordi fra personaggi del teatro dialettale parmigiano che da anni non si trovavano insieme per una rimpatriata a base di buon “Djalètt Pramzàn”. La serata condotta da Enrico Maletti, ha avuto inizio con il benvenuto di Sergio Greci, presidente del circolo Inzani e del saluti al pubblico e ai partecipanti di Massimo Popoli del AVIS Cortile San Martino. Poi il via al djalètt pramàn e parméns  visto che due delle compagnia arrivavano da Sissa e da Medesano, con un dialetto specifico del loro territorio.

(FOTO DI CRISTINA CABASSA)
(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

 
 
 
 
 
 

Tgnèmmos vìsst



Nessun commento: