"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







domenica 5 dicembre 2010

Florida, il sogno di Francesco è realtà

(Testo blu in Italiano)
WEST PALM BEACH (Florida) - Il sogno è realtà. Francesco Canali e i suoi quattro "spingitori" (Gianfranco Beltrami, Andrea Fanfoni, Gianluca Manghi e Claudio Rinaldi) hanno tagliato il traguardo della maratona di West Palm Beach, in Florida, dopo 4 ore e 36 minuti di corsa.

Quarantadue chilometri di fatica, ma anche di tante, tantissime emozioni condivise dai molti parmigiani che hanno seguito l'evento sul nostro sito in diretta streaming partecipando anche con commenti. Il progetto di Francesco, sostenuto da persone che hanno contribuito anche economicamente alla sua realizzazione, ora è una speranza per tutti i malati di Sla: un esempio di come, con la volontà, si possa arrivare a grandi risultati.


(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Florida, l’insònni äd Fransèssch l’é realtè

WEST PALM BEACH (Florida) – L’insònni l’é realtè. Fransèssch Canäli e i sò cuator "zburladór" (Gianfranco Beltrami, Andrea Fanfoni, Gianluca Manghi e Claudio Rinaldi) j àn tajè al traguärd ädla maratón’na äd West Palm Beach, in Florida, dopa 4 ori e 36 minùd äd corsa.
Cuarantadu chilòmetri äd fadiga, mo anca äd tanti, tantissimi emosjón condivìzi dai parècc’ prarmzàn ch’ j an seguì l'evént sul nostor sit in diréta streaming partecipànd anca con di comént. Al progét äd Fransèssch, sostgnù da parsón’ni ch’ j àn contribuì anca economicamént ala so realizasjón, adésa l’é ‘na speransa par tutt i malè äd Sla: un ezémpi äd cme, con la vlontè, a ‘s pól rivär a di grand rizultè.
(Pramzàn dal sas)
(Tgnèmmos vìsst)

(Il testo in Italiano e di http://www.gazzettadiparma.it/index.html )
(Nelle foto: 1) l'arrivo di Francesco Canali con i suoi 4 spingitori, 2) un momento della corsa, 3) La squadra di Francesco al completo prima della gara.)



Nessun commento: