"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







sabato 7 febbraio 2009

Tutto pronto per la 21° edizione del carnevale A.N.S.P.I.di Parma

(Testo blu in Italiano)
Sabato 14 febbraio ore 15, tutto è pronto per questa data per la 21° edizione del corso mascherato cittadino. Si partirà da piazza del Duomo e poi si arriverà in Cittadella percorrendo via al Duomo, via Cavour, piazza Garibaldi, via Farini, viale Martiri della Libertà, via Passo Buole. Sono previsti una quindicina di carri provenienti dai Circoli Parrocchiali A.N.S.P.I. di Parma e provincia, inoltre gruppi di maschere di qualsiasi età. A precedere e rallegrare la manifestazione sarà la New Band di Montechiarugolo di Cesare Pattacini con le sue majorettes. La giuria sarà composta da alcuni rappresentanti del Comune e dalla maschera di Parma al “Dsèvvod” Maurizio Trapelli, in rappresentanza della Famìja Pramzàna. Saranno premiati i migliori carri e verranno incoronati il Re e la Regina del Carnevale 2009. Anche quest’anno il merito dell’organizzazione va allo staff dell’A.N.S.P.I. che da 21 anni si occupa di questa manifestazione che coinvolge tutta la città.


(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Tutt prónt par la 21° edisjón dal carnväl A.N.S.P.I. äd Pärma

Sàbot 14 farvär alj ór 15, tutt l’é prónt par ch’la däta chì par la 21° edisjón dal córs mascherè citadén. A ‘s partirà da pjàsa dal Dòm e pò a ‘s rivarà in Citadéla par parcòrror via al Dòm, via Cavour, pjàsaGaribäldi, via Farini, viäl Màrtir ädla Libartà, via Passo Buole. E’ prevìst ‘na quindzén’na äd car provenjént dai Cìrcol Parochiäl A.N.S.P.I. äd Pärma e provincia, di grupp äd masscri äd cualsìasi etè. A precédor e ralegrär la manifestasjón sarà la New Band äd Monc’ruggol äd Cesare Patacén con il sò majorettes. La giuria la srà compòsta da socuànt raprezentànt dal Cmón e dala masscra äd Pärma al “Dsèvvod” Maurizio Trapelli, in raprezentànsa ädla Famìja Pramzàna. A srà premiè i pu béj càr e incoronè al Re e la Regén’na dal Carneväl 2009. Anca st’anno al mérit äd l’organizasjón la va al staff äd l’A.N.S.P.I. che da 21 àni al s’òcupa äd cla manifestasjón chì ch’ l’ intarésa tùtta la citè.
(Tgnèmos vìsst)
(Pramzàn dal sas)
(Nelle foto, alcuni momenti dell'arrivo dei carri in Cittadella per il carnevale 2008 e la premiazione fatta dalla maschera Dsèvvod)


Nessun commento: