(FOTO DI MARCO MALETTI)
(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)
(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)
Teatro Regio gremito per assistere al musical Biancaneve contro Cenerentola spettacolo organizzato dagli undici Lions di Parma e Provincia, il ricavato è stato devoluto alle zone del parmense colpite dalle frane nel nostro appennino.
Lo spettacolo è stato messo in scena dalla compagnia “Professionisti allo sbaraglio” compagnia teatrale nata dal Lions club La Speza Host. La particolarità di questa compagnia è di non essere attori professionisti, ma di essere professionisti nel loro lavoro, ( avvocati, notai, commercialisti, architetti, ingenieri, commercianti e anche il Prefetto di La Spezia fra gli attori, tutti uomini anche interpreti nei ruoli femminili che si sono messi in gioco per solidarietà.
Un vero e proprio successo seguito da applausi per aiutare le popolazioni cosi duramente colpite del parmense. Grazie ai Lions e agli amici di Spezia.
(Testo giallo dialetto parmigiano)
Biancaneve contro Cenerentola. Musical benéfich al teator
Regio p’r il zoni colpìdi dal frani in-t-al parméns. Gràsja a l’inisjatìva di vùnndoz
Lions äd Pärma e provincia.
Teator Regio pjén p’r asisstor al musical Biancaneve contra Cenerentola
spetàcol organizè dai vùnndoz Lions äd Pärma
e Provincia, al ricavät l’é stè devolù al zòni dal parmèns colpìdi dal frani in-t-al
nostor apenén. Al spetacol l’é stè mìss in séna dala compagnia “Professionisti allo sbaraglio” compagnia teaträla nasùda dal Lions club La Spezia Host. La particolaritè äd cla compagnia chì, l’ é äd n’ésor mìga ädj atór professionìssta, mo d’ ésor professionìssta in-t-al so lavor, ( avocät, nodär, comercialìssta, architètt, inznjèr, comerciànt e anca al Prefét äd La Spezia fra j atór, tutt òmm anca in-t-il pärti da dònni ch’i s’én mìss in zógh par la solidarietè.
Un vér e pròpri sucés seguì da aplavsi par jutär il popolasjón acsì duramént colpìdi dal parméns. Gràsja ai Lions e a j amigh äd Spésja
(Tgnèmmos vìsst)
En. Ma.
Nelle foto: 1/2) Il pubblico prima dell'inizio dello spettacolo, in primo piane il Prefetto di Parma Luigi Viana e il Colonnello Donato Carlucci, 3) un momento della presentazione, 4/5/6/7) alcuni momenti dello spettacolo.
Nessun commento:
Posta un commento