"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 11 novembre 2008

Buon compleanno a Giuseppe Mezzadri “vér Pramzàn dal sas”

(Testo blu in Italiano)
L’11 novembre del 1939 è nato a Parma Giuseppe Mezzadri. Auguri Giuseppe per il tuo 69° compleanno, da parte dell’Associazione Culturale “Parma Nostra”, di cui sei Vice Presidente, auguri da parte di tutti gli ex allievi Salesiani di S. Benedetto che ti conoscono e ti stimano, compreso il sottoscrtto. Auguri da parte di tutti i Parmigiani che hanno avuto il piacere di leggere i tuoi libri “Pén’na da bjasär” , “Riz e vérzi”, e l’ultimo nato “Pärma e Brazìl”, che tu hai scritto negli ultimi trent’anni, tu che sei una persona che ama la sua città e i suoi abitanti. Vér Pramzàn dal sas.


(Testo giallo dialettoParmigiano
Al vùndos novémbor dal 1939 l’è nasù a Pärma Giusép Mezädri. Avguri Giusép p’r al to 69° compleàn, da pärta äd l’Asociasjón Culturäla “Pärma Nòstra”, ch’ a’t zi Vice Presidént, avguri da pärta äd tutt i ex aliév Salezjàn äd S. Bendètt ch’ i’ t conòsson e i’ t stìmon, compréz al sotoscìtt. Avguri da pärta äd tutt i Pramzàn ch’ i gh’ han avù al pjazér äd lézor i tò lìbbor “Pén’na da bjasär” , “Riz e vérzi”, e l’ùltom nasù “Pärma e Brazìl”, che ti t’è scrìtt in-t-i ùltom trént’anni, ti ch’ a’t zi ‘na persón’na ch’ l’a vól bén bombén ala sò citè e a i sò abitnt. Vér Pramzàn dal sas.
(Tgnèmmos vìsst)

(Pramzàn dal sas)

Nessun commento: