"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







martedì 10 gennaio 2012

Ottima scelta di Gabriele Majo, dietro il consiglio di Enrico Maletti di parmaindialetto, nel scegliere il nome in dialetto parmigiano del nuovo allenatore del Parma Donadoni. “Regalär”.

(Testo solo in italiano)
Benvenuto al nuovo allenatore del Parma Signor “Regalär”.

Bravo Gabriele Majo di http://www.stadiotardini.com/ che con http://www.pramzanblog.com/  e il nostro
http://parmaindialetto.blogspot.com/  i tre blog parmigiani che da qualche mese formano i “superblogpramzan” e spopolano sul web nell’ informare i parmigiani. Dopo la decisione del Parma F.C. di sostituire l’allenatore Franco Colomba, il quale ha preso il volo a suon di “Vola Colomba” cantato da Nilla Pizzi, come abbiamo visto nel simpatico filmato inserito dall’amico Achille Mezzadri su http://www.pramzanblog.com/ , Parmaindialetto come ha saputo che il sostituto di Colomba sarebbe stato Roberto Donadoni, ha voluto presentare ai parmigiani il giusto nome in dialetto parmigiano del nuovo allenatore del Parma, vale a dire, "Donär-ragaj" o "Regalär".

Gabriele Majo oggi alla presentazione al Tardini del nuovo Tecnico Bergamasco, ha scelto di battezzare "Al Misster" con la più semplice delle traduzioni proposta da Maletti di parmaindialetto, cioè “Regalär”, anche perché la prima “Donär-regaj”, composta da due parole, sarebbe stata più difficile da pronunciare. Speriamo che il nuovo allenatore Signor “Regalär”, i regali li faccia alla città di Parma e non regali sul campo, (complici anche i giocatori), punti preziosi che servono per la classifica della nostra amata squadra cittadina.
Bón lavor Signor “Regalär”

Nessun commento: