"Al Condominni" poesia brillante in dialetto parmigiano di Bruno Pedraneschi,letta da Enrico Maletti

Estratto di un minuto del doppiaggio in dialetto parmigiano, realizzato nell'estate del 1996, tratto dal film "Ombre rosse" (1939) di John Ford. La voce di Ringo (John Wayne) è di Enrico Maletti


PARMAINDIALETTO Tv


Tgnèmmos vìsst
Al salùt pramzàn äd parmaindialetto.blogspot.com

“Parmaindialetto” è nato il 31 luglio del 2004. Quest’anno compie 16 anni

“Parmaindialetto” l’é nasù al 31 lùjj dal 2004. St’an’ al compìssa 16 an’

Per comunicare con "Parmaindialetto" e-mail parmaindialetto@gmail.com

L’ UNICA SEDE DI “Parmaindialetto” SI TROVA A PARMA ED E' STATO IDEATO DALLA FAMIGLIA MALETTI DI “PÄRMA”.







mercoledì 26 gennaio 2011

Un libro sui 120 anni dei Salesiani a Parma, per i Parmigiani “San Bendètt”, in edicola con la "Gazzetta di Parma"



(Testo blu in Italiano)

In vendita in edicola a € 6,80 oltre la Gazzetta di Parma il libro scritto da Giuseppe Mezzadri e Valentino Sani sui 120 anni di presenza a Parma dei Salesiani.

La comunità Salesiana opera a Parma dal 1888. In una riunione del Consiglio d’Istituto degli ex allievi, il Presidente Giuseppe Mambriani e il Direttore dell’Istituto Salesiano Don Giuliano Giacomazzi si erano chiesti come fare risaltare i 120 anni dei Salesiani a Parma, Giuseppe Mezzadri allora propose la pubblicazione di un volume che racchiudesse la storia dei Salesiani e del’Oratorio di San Benedetto a Parma, dove in tutti questi anni sono passati migliaia di giovani, che diventando adulti, hanno portato come modello di vita tutto quello che l’ambiente dei Salesiani aveva a loro trasmesso.

Un libro che esprime riconoscenza e stima a persone che hanno rinunciato alla propria vita privata per essere al servizio del prossimo. Sani e Mezzadri sono persone molto conosciute nell’ambiente di San Benedetto, Sani ex allievo Salesiano e Mezzadri Presidente degli ex allievi dell’Oratorio, per raccontare la storia del San Benedetto di Parma, hanno dovuto rincorrere persone che sono passate in questi anni negli ambienti dell’Istituto e dell’Oratorio. La prefazione è stata firmata da Don Francesco Cereda consigliere per la formazione della Congregazione Salesiana.

(Testo giallo dialetto Parmigiano)
Un lìbbor sui 120 àni di Salezjàn a Pärma, p’r i Pramzàn “San Bendètt”

In vendita in edìccola a € 6,80 óltra la Gazètta äd Pärma al lìbbor scrit da Giuseppe Mezzadri e Valentino Sani sui 120 àni äd prezénsa a Pärma di Salezjàn.

La comunitè Salezjàna la lavora a Pärma dal 1888. In-t-na riunjón dal Consìlli d’Istitut di ex aljév, al Presidént Giuseppe Mambriani e al Diretor äd l’Istitut Salezjàn Don Giuliano Giacomazzi i s’ éron dmandè cme fär risaltär i 120 àni di Salezjàn a Pärma, Giuseppe Mezzadri alora l’à propost la publicasjón d’ un lìbbor con la storia di Salezjàn e ‘d l’Oratori äd San Bendètt a Pärma, indòvva in tutt ch’ i àni chì è pasè mjär äd giovvon, che divntànd adult, j àn portè cme modél ‘d vìtta tutt còll che l’ambiént di Salezjàn l’äva a lor trasmìss.

Un lìbbor ch’ l’ esprìma riconosénsa e stìmma a parsón’ni ch’ j àn rinuncè ala pròprja vìtta priväda p’r ésor al sarvìssi dal prosim. Sani e Mezzadri j én parsón’ni molt consùdi in-t-l’ambiént äd San Bendètt, Sani ex aliév Salezjàn e Mezzadri Presidént d’ j ex aliév äd l’Oratori, par racontär la storja dal San Benedètt äd Pärma, j àn dovu catär dil parsón’ni ch’ j én pasädi in chi àni chì in-t-i ambiént äd l’Istitut e ‘d l’Oratori. La prefasjón l’é städa firmäda da Don Francesco Cereda consjér par la formasjón ädla Congregasjón Salezjàna.
(Enrico Maletti)

(Tgnèmmos vìsst)

(Nella foto la copertina del libro)

Nessun commento: